Il racconto di questa vicenda inizia l’1/3/2022 quando mi contatta tale M.F. localizzato quel giorno presso Sueglio, alta Valsassina in provincia di Lecco, affermando: Ieri qui a Sueglio è avvenuto qualcosa di strano che non riesco a comprendere, spero che lei mi possa fornire spiegazioni. Stavo lavorando assieme ad altre persone quando mi rendo conto che qualcosa non era normale. Sopra le nostre teste volteggiavano due grossi elicotteri neri, presumo di tipo militare.
Ero indaffarato con le altre persone, non volevo dare importanza agli elicotteri, ma questi insistevano, motivo per il quale decisi di prendere il cellulare e di riprenderli per poi considerarli meglio. Quindi scattai alcune foto, misi via il cellulare e ripresi il lavoro con le altre persone. A sera, giunto a casa, riprendo il cellulare e vado a guardo le foto con gli elicotteri e qui ho avuto un soprassalto; in quanto in due delle quattro foto, nei pressi dei due elicotteri scorgo altro, di altro genere. Le invio le quattro foto scattate, mi faccia sapere cosa ne pensa. Alcuni giorni prima di questo evento, avevo pure scattato alcune foto al cielo in quanto le nuvole erano stranamente anomali dopo un intenso traffico aereo. Le invio anche queste, decida lei se sono interessanti oppure da buttare. Grazie.
Valuto le foto e rimango perplesso, in quanto tutte molto interessanti. In questo articolo tratterò unicamente le quattro con gli elicotteri, in quanto le altre richiedono un adeguato contesto.
1- Due elicotteri neri ed un OVNI
Tornando alla vicenda principale, le prime due foto sono praticamente uguali in quanto scattate in sequenza. L’immagine soprastante è l’ingrandimento della prima. Si distinguono i due elicotteri neri e, si vede chiaramente che stanno battendo la zona dove sono presenti altre due figure. Una ovale e più evidente e, altra più evanescente con forma tonda, posta alle spalle. Il primo pensiero è che si tratti di qualche forma di riflesso dovuto alla luce del sole. Vedo una maggiore luminosità a destra in alto, quindi lato sole. Ricontatto tale M.F. al quale domando in quale direzione erano gli elicotteri della foto e, sopra quale zona si trovavano gli elicotteri e le due figure anomale. Risposta: In quel momento gli elicotteri e le figure anomali erano nella direzione della Valtellina, grossomodo tra Colico e Morbegno, ma più ravvicinati. Quindi nei paraggi del monte Legnone.
A questo punto si provvedeva quindi ad accertare in quale direzione si trovava il sole alle 11 del mattino del 28/2/2022 ed emergeva quanto esposto con l’immagine soprastante 2/A. Come già si intuiva dalle foto inviate, il sole si trovava quasi alle spalle in alto a destra. Stando in quella posizione, il sole non avrebbe potuto generare riflessi nell’obbiettivo del cellulare, quindi quanto compare nelle foto non è un flare, questo per evitare fraintendimenti.
Come detto le prime due foto sono praticamente uguali, la terza è stata scattata zoomando al massimo, ma il rendimento della foto è scarso e quindi non utile; mentre interessante è nuovamente la quarta soprastante foto 2/B. I due elicotteri hanno compiuto un ampio giro, ora si trovano più a destra e pertanto stanno andando nella direzione del sole. Ciò nonostante nessun flare è visibile, questo dimostra che quanto presente nelle prime due foto certamente flare non lo era. Ma se allora non si tratta di flare/riflessi, di cosa si tratta?
Vi è da dire che su tutto il pianeta sono avvistati e fotografati strani oggetti volanti, ovvero ufo. Poi vi è da dire che in questa occasione ci troviamo nei pressi del lago di Como, direzione Valtellina, zona calda degli avvistamenti ufologici e convenuta quale CBA, zona per l’addestramento aeronautico militare. La presenza di mezzi militari che battono la zona può essere considerata cosa normale, ma non del tutto se presenta aspetti insoliti che vanno nella direzione della presenza aliena. Cosa ci facevano quei due elicotteri mentre in tondo battevano la zona? Questi elicotteri dispongono di apparecchiature atte al rilevamento di cose che l’occhio umano non ha possibilità di vedere? La risposta è: certamente sì. Lo conferma l’immagine sottostante nel quale è stato ripreso fermo in aria un elicottero dei Carabinieri, mentre stazionava davanti ad una navetta aliena anch’essa ferma in aria. Più chiaro di così!
3- Elicottero dei Carabinieri fermo di fronte a navetta
Questo per dire che i mezzi militari dispongono della tecnologia atta al rilevamento di cose non poste nella disponibilità dei comuni mortali. Lo conferma questa sottostante foto dove un elicottero nero staziona a breve distanza da un classico ufo. Questa foto, per la cronaca, è stata scattata in Valtellina direzione Sondrio, a pochi km. dal caso del presente articolo. Domanda che in questo momento sgorga spontanea: Ma veramente gli apparati dello Stato Italia, per sapere della eventuale presenza aliena sulla Terra, hanno bisogno delle dichiarazioni ufficiali di USA, URSS e Vaticano?
4- Elicottero nero staziona di fronte ad oggetto volante.
Soprassediamo a questa domanda e torniamo a quella di dovere: Cosa ha ripreso M.F. nei pressi dei due elicotteri? Per comprenderlo, occorre tenere presente un dato di fatto importante per quanto riguarda la tecnologia aliena. Gli oggetti volanti alieni dispongono di sistemi di occultamento. Uno di questi si basa sul sistema di deflessione (deviazione) della luce, quindi l’oggetto diventa invisibile. Se la modulazione dell’occultamento è parziale e non totale, noi vedremo o fotograferemo parzialmente l’oggetto in questione. Ma non solamente questo; in quanto altro sistema di occultamento prevede la generazione illusiva della trasparenza. Se ci è concesso vederlo, l’oggetto parrà trasparente, quindi crederemo di vedere ciò che sta dietro, ma in realtà semplicemente vedremo proiettata sulla struttura, quanto retrostante. Un esempio è la sottostante sconcertante foto, sempre dalla Valtellina.
Una navetta aliena staziona di fronte a noi. E’ parzialmente schermata, se ne deduce il contorno. Ci offre la trasparenza, quindi vediamo ciò che sta dietro, ma siccome non si tratta di trasparenza vera ma proiezione, questa è distorta come dimostrano gli alberi, ma non quelli fuori dalla navetta. Questa navetta se vista di lato ha forma ovale, ma se vista da sopra o sotto, è tonda. Tutto dipende dalla prospettiva.
A livello ipotetico, ma con buona possibilità di andare nella direzione corretta; M.F. avrebbe casualmente ripreso due navette aliene in fase di occultamento non totale. Qui resta da stabilire se le due navette non erano visibili all’occhio umano, oppure il testimone semplicemente non le ha notate, distolto dagli elicotteri e dalla fretta del momento.
6- ovni parzialmente schermato
L’immagine soprastante del 2/10/2019 scattata in Valmalenco, ci fa vedere una navetta in stato di parziale occultamento; leggermente meno occultata delle due navette della foto uno. Qui si iniziano a vedere i particolari e si palesa il fatto che vedere forme evanescenti non sempre significa che si tratta solamente di flare e di illusioni ottiche; ma di consistenti/oggettivi velivoli.
Ringrazio M.F. per averci resi partecipi della sua esperienza, così come tutti gli autori delle foto presentate. Non senza però una nota di rammarico nel riscontrare che le istituzioni di tutto il pianeta sono a conoscenza della presenza aliena sulla Terra; ma tutte quante continuano bellamente a manipolare l’opinione pubblica. Domandiamoci cosa hanno visto e ripreso i piloti delle foto:1-3-4.
Per quanto riguarda la seconda serie fotografica inviata da M.F., questa è certamente molto interessante, ma inerente il fenomeno le irrorazioni chimiche. L’argomento eventualmente verrà trattato in un prossimo articolo.