Categoria: Cerchi nel grano

La presente pagina raccoglie al momento le manifestazioni avvenute in Piemonte in un certo lasso di tempo. In seguito nel caso che vi sia interesse, si andrà oltre. Se valutato in generale, l’argomento è di notevole portata e interesse e già ampiamente presente in rete. Ciò nonostante la matassa è da dipanare ed approfondire.

Indice degli articoli di questa categoria:

Crop circle a Collegno (To)

http://www.torinotoday.it/cronaca/video-cerchi-grano-campo-volo-collegno.html «Questa notte sono venuti a trovarci gli extraterresti», scrive scherzosamente Silvio Siriotto, pilota all’Aeroclub di Collegno (Torino), sul suo profilo Facebook. Ieri pomeriggio, infatti, quando si è alzato in volo, ha notato uno straordinario disegno nel grano. «Erano circa le 13 – racconta, l’ho notato nel campo a ovest della pista dell’aeroporto. E’ veramente grande, perfettamente rotondo,… Leggi tutto »

Crop circles di Poirino 20/6/2014

In seguito a notizia relativa al crop circle di Collegno 23/6/2015, Sergio F. e Vanessa G., lettori di “Presenze aliene blog”, hanno domandato per quale motivo io non ho mai trattato la notizia dello spettacolare crop circle di Poirino 2014, nonostante sia avvenuto vicino a casa e nonostante la sua eccezionalità.  Ebbene la risposta è molto semplice: “qualcuno… Leggi tutto »

Crop circle a Santena (To) 2012

 Ecco l’attesissimo pittogramma di questo anno 2012 scoperto Domenica 17 Giugno nella campagna di Santena (non molto lontano dal luogo in cui l’anno scorso è apparso il pittogramma a Riva presso Chieri/Poirino). A darne la notizia in anteprima è il portale web Cronache Terrestri  dal quale ho tratto. Ecco le foto aeree di questa bellissima formazione . Informato dall’amico Ivano Lopresti, di… Leggi tutto »

Crop circles in Piemonte 2005-2010

Riva presso Chieri 25/6/2006 Bella formazione detta “Rosa dei venti” Pralormo 29/6/2006 Monteu da Po 10/6/2007 Scoperto, il 10 giugno 2007, nel comune di Monteu da Po, nei pressi di Mezzana. Le sue dimensioni, giudicando le linee sul terreno, sono di tutto rispetto, superano i sessanta metri di diametro occupando perciò uno spazio di circa 3600 m2. Gallo d’Alba 7/5/2008… Leggi tutto »

Chi produce i pittogrammi?

Premessa: Quest’articolo, nasce con l’intento di considerare l’ipotesi apparentemente assurda, che a produrre i pittogrammi, siano gli ORBS, ovvero delle sfere in alcuni casi luminose. Al passo seguente però emerge il fatto che non siamo in grado di definire cosa esattamente sono questi orbs, poiché cose esteticamente simili potrebbero avere natura diversa. Sino ad ora i pittogrammi, si è ritenuto… Leggi tutto »

Crop circles in Piemonte 2000-2005

Il presente articolo, quale raccolta non esaustiva, (pertanto soggetta a interventi migliorativi) dei più importanti crop circles (pittogrammi, agro glifi o, cerchi nel grano) apparsi in Piemonte negli anni sino al 2005. Gli altri saranno pubblicati in altri articoli a seguire. Come ormai quasi tutti sanno, i pittogrammi si possono dividere in due grandi categorie: i genuini e i… Leggi tutto »