Categoria: Archeologia aliena

Il presente è figlio del passato e genitore del futuro. Non è possibile conoscere il presente senza conoscere il passato, ma neppure è possibile conoscere il passato, senza conoscere il presente. Ciò equivale a dire che presente e passato sono da leggersi contemporaneamente, se vi è la volontà di comporre il puzzle.

Quindi chi oggi vuole acquisire conoscenza circa la presenza aliena sulla Terra, non può ignorare cosa è stata la presenza aliena nel passato.

 

Indice degli articoli di questa categoria:

Dolmen: Le pietre parlano

I dolmen e le pietre parlano; lo fanno comunicandoci il loro trascorso. Può essere un trascorso naturale, ma a noi ora interessa il trascorso per mano umana e, forse anche ultra umana ovvero aliena in quanto estranea. Non sarebbe ora possibile affrontare ad ampio raggio questo tema, pertanto dopo quella che considero una valida motivazione, andremo a considerare… Leggi tutto »

Abitazioni nella roccia

Sin dall’inizio della storia, l’essere umano ha avuto necessità di avere dei ripari, quindi ha cercato riparo sotto la roccia. Abbiamo così avuto il periodo dei cavernicoli o quantomeno così ci è stato raccontato. Costoro utilizzavano i ripari naturali, al limite cercavano di adeguarli alle esigenze, ma nulla di più. Di caverne non ve ne erano in abbondanza,… Leggi tutto »

Le domus de janas 

Le domus de janas dal linguaggio sardo se tradotto in italiano significa “casa delle fate”. Sono caratteristiche realizzazioni in pietra che si trovano abbondanti in Sardegna, ma anche in molte altre parti del pianeta con altri nomi come ad esempio “buca delle fate nella zona etrusca” oppure “ camino delle fate” in Turchia etc. La foto sottostante ci… Leggi tutto »

Le domus de janas non erano tombe

La Sardegna è una delle regioni con maggiore patrimonio archeologico purtroppo in parte ignorato, in altra parte vilipeso o distrutto e poi scopriremo perché. Altro aspetto sconcertante è la strumentalizzazione esercitata in funzione del fine da realizzare, ed occorre comprendere quale. La storia insegna un dato di fatto che nessuna persona ragionevole può ignorare o cancellare; ed è… Leggi tutto »

Distruzione domus de janas

Abbiamo quindi assodato in modo spero definitivo,  il fatto che le domus de janas non erano tombe e nulla avevano a che fare con le sepolture, se non il fatto che sono stati trovati alcuni occasionali corpi di defunti al loro interno. Cosa assolutamente normale, considerato il fatto che le domus abbandonate dalla cultura/etnia costruttrice, poi sono state… Leggi tutto »

Costruttori e distruttori

Molti ricercatori oggi sostengono che la storia del genere umano è totalmente da riscrivere. Non ho certamente la pretesa di poterlo fare io, certamente però un contributo seppure minimo è possibile. Prima del presente articolo ho postato: https://www.presenze-aliene.it/dolmen-le-pietre-parlano/ poiché l’intento era portare attenzione in merito al fatto che uno dei punti mediante il quale la storia umana è… Leggi tutto »

La Domus de janas di Borucca Buddusò

Conoscenti della Sardegna, con insistenza mi avevano riferito in merito al fatto che su quest’isola sono presenti resti storici e archeologici non indifferenti e, con insistenza mi avevano segnalato la presenza delle domus de janas oltre ai nuraghi. Decisi di documentarmi meglio e, la mia attenzione passò per il sito: https://nuragando.altervista.org/domus-de-janas-di-borucca-budduso/ nella pagina che riporta le splendide fotografie… Leggi tutto »

Il sito di Prunittu Sorradile (OR)

Da secoli la pietra ci parla per raccontarci la propria storia; purtroppo però l’essere umano soffre di sordità e di pigrizia, pertanto poi l’interesse di parte fa il resto. Perché proporre questo articolo, quando in rete articoli dedicati a questo antico sito già esistono? Molto semplice la risposta; perché questo articolo dirà ciò che altri, non dicono.Mediante un… Leggi tutto »

Distruzione mura megalitiche

Vi fu certamente sulla Terra un periodo in cui degli esseri intelligenti similmente umani ma non come intendiamo l’umano di oggi, lavoravano con estrema facilità la pietra, come se avessero avuto a disposizione una enorme forza fisica e/o della tecnologia strabiliante. Spostavano e lavoravano pesi impossibili, pertanto oggi gli umani si domandano come ciò sia stato possibile. Il… Leggi tutto »

Titanomachia e presenze aliene

E’ detta titanomachia la mitologica guerra in cui si scontrarono quantomeno due fazioni aliene, ovvero non esattamente umane. La fazione B era costituita dagli dei e semidei detti olimpici assieme ai ciclopi e agli ecatonchiri, mentre sul versante opposto troviamo la fazione A, ovvero gli dei precedenti quelli olimpici, quindi Crono e Saturno assieme ai titani e pure… Leggi tutto »