Categoria: Concetto di realtà

concetto di realtà

Vivere una intera vita senza aver compreso quale è il senso di tutto ciò, ovvero cosa è il concetto di realtà umano, è pura follia.

Il farlo senza aver compreso cosa esattamente è l’essere umano, è altra follia, così come pure lo è il vivere credendo di aver compreso cosa è la realtà, senza possedere alcuna prova certa che lo sia realmente.

Altrettanta follia è il pensare di scoprire come stanno realmente le cose dietro il fenomeno ufologico/alieno, mentre non abbiamo compreso il fenomeno umano!

 

Indice degli articoli di questa categoria:

LA VIA

Ogni giorno passato in questo mondo te lo poteva dire, così come ogni giorno presente e, ancora potrà dirtelo il futuro: TI HANNO MANIPOLATO, (puoi metterci: preso per il culo!) TI STANNO MANIPOLANDO, TI MANIPOLERANNO. VUOI  FINALMENTE CHIEDERTI, CHI COME E PERCHE’? QUAL È LA FINALITA’ ULTIMA TUA E  LORO? NON SERVE TACERE, SPERARE,  PREGARE, CREDERE,  VOTARE, LAVORARE,… Leggi tutto »

La verità supposta

Della parola verità, si sono riempiti la bocca in tanti in tutti i tempi; uomini di potere, del popolo oppure di scienza; ma alla resa dei conti, il sacco è rimasto vuoto o quantomeno così pare. Questo è il motivo per il quale ora tento un accertamento in merito.In seno all’umanità, l’essere umano parte dal presupposto che la… Leggi tutto »

La verità oltre il velo

Dopo l’articolo: “La verità supposta” dove della verità si è accennato agli aspetti più immediati ed evidenti; ora mediante “La verità oltre il velo” saranno affrontati gli aspetti meno noti e profondi. L’articolo propone di esplorare la complessità e le ambiguità del concetto di verità, andando oltre la semplice definizione classica di “corrispondenza tra proposizione e fatti”. La… Leggi tutto »

-1- Il senso di tutto ciò

Approccio al concetto di realtà Vivere una intera vita senza aver compreso quale è il senso di tutto ciò, ovvero cosa è il concetto di realtà umano, è pura follia.  Il farlo senza aver compreso cosa esattamente è l’essere umano, è altra follia, così come pure lo è il vivere credendo di aver compreso cosa è la realtà,… Leggi tutto »

-2- Nulla è come credevi

Nulla è come credevi e, quando scoprirai chi sei, riderai di ciò che pensavi di essere! Il concetto di realtà adottato non regge! 1-Realtà da dentro un abitacolo L’ESSERE UMANO E’ CIECO, MA VISUALIZZA COME SE VEDESSE. SI COMPORTA COME SE AVESSE DI FRONTE LA REALTA’ ASSOLUTA; MA NON HA ALCUNA PROVA CERTA CHE TALE SIA. L’ESSERE UMANO… Leggi tutto »

-3- Realtà condivisa e non

Termina la seconda parte con la seguente domanda: Se il mondo materiale non è oggettivo o reale; come è possibile che siamo tutti contemporaneamente drogati, al punto da dover affermare tutti quanti che la realtà è la stessa? Ecco perché approfondire il concetto di realtà. 1- Per ognuno la propria realtà La spiegazione è rappresentata in modo lampante,… Leggi tutto »

-4- Sogno o son desto?

Nel mondo dei sogni, sogno o son desto? Quale il concetto di realtà? Questo è il dilemma! PREMESSA L’essere umano ha un grande problema da risolvere, che ne sia consapevole o meno. L’essere umano non ha la consapevolezza di “COSA LUI E’”, cosa è questa sua vita, cosa ci sta a fare qui. Per conseguenza neppure può sapere… Leggi tutto »

-5- Uomo chi sei?

Uomo chi sei? Donde vieni? Donde vai? E’ stato fatto credere che mai nessuno ha risposto a queste domande; ma è veramente così? Oppure semplicemente chi gestisce l’informazione ha imposto questa convinzione? La domanda ha radici che vanno indietro nel tempo, in epoche in cui la donna non era considerata. Oggi sarebbe più opportuna la domanda che ne ingloba… Leggi tutto »

-6- Il salto di qualità

Se l’adottato concetto di realtà non ha generato quanto sognavi; perché non cambiare e tentare un salto di qualità? Il presente articolo trae motivazione da numerose domande e considerazioni espresse dai lettori, in merito al fatto che l’umanità è in crisi e, sarebbe pressappoco un allevamento di polli gestito da una superiore volontà. Salto di qualità significa crescita,… Leggi tutto »

-7- Terra sferica o piatta?

L’immagine sottostante non è casuale e, se consideriamo che è una rappresentazione di alcuni secoli fa, acquista ancora maggiore valore. Rappresenta l’individuo umano che ha l’ardire e il coraggio, pur dovendo andare carponi, di mettere la testa fuori dal contesto comunemente accettato.  Non è in grado di riconoscere esattamente cosa c’è là fuori, ma una cosa è certa:… Leggi tutto »