Categoria: Avvistamenti ufologici

avvistamenti ufologici

La presente pagina raccoglie alcune comparazioni tese al confronto tra l’ufologia della Valtellina con le prove riscontrate in altre parti del pianeta.

Da una prima e parziale valutazione si evidenzia che quanto avviene in Valtellina ed in particolare in Valmalenco, è presente su tutto il pianeta; ma è stato riscontrato poi, che in Valtellina sono presenti velivoli anomali e aspetti esotici o paranormali, del quale al momento non vi è riscontro da altrove.

Certamente il materiale fotografico qui prodotto, non teme quantomeno a livello di materiale fotografico noto. Un esempio è la sottostante fotografia scattata in alta Valmalenco.

Indice degli articoli di questa categoria:

UFO-UAP a Milano 12/5/2024

Mediante il presente articolo si andrà a considerare, vagliare ed approfondire il sottostante video di Tatiana Sarbo, realizzato in Milano il 12/5/2024. Tatiana non è una testimone occasionale, poiché intenzionalmente punta le sue videocamere al cielo con il preciso intento di riprendere la presenza aliena; dopo il quale mediante lucido intento condivide i suoi risultati. Mediante altre parole,… Leggi tutto »

UFO/UAP sul monte Resegone

Il signor Claudio Formenti localizzato in regione Parè di Valmadrera (Lecco), la sera del 27/9/2023 dalle ore 22.2 osservava il cielo come di sua abitudine, quando ad un certo punto notava una strana anomalia. In cima al monte Resegone che gli stava di fronte, notava tre anomali luci. Tutte e tre persistenti, ma due ferme ed una terza… Leggi tutto »

Automobilisti e UFO

Lo sconcertante caso Cristian Ceredon Con il precedente articolo: https://www.presenze-aliene.it/ufo-sul-lago-di-como/ ci eravamo lasciati con la promessa che si sarebbe tornati in merito alle vicende riguardanti le segnalazioni provenienti dal Lago di Como. Così faremo, ma con una variante. Il precedente articolo  ha destato notevole interesse, sono pervenute numerose testimonianze; pertanto sono costretto a selezionare e ridurre. Di questo… Leggi tutto »

Le foto di Mario Sasso

Mario Sasso è un appassionato di fotografia, diventato per conseguenza appassionato di ufologia da quando si è reso conto che in talune fotografie erano presenti cose e fenomeni che non si potevano definire normali o convenzionali. Alcuni anni fa mi contattò per esprimermi le perplessità di fronte ad un fenomeno del genere. Mi inviò la sottostante immagine con… Leggi tutto »

UFO sul Lago di COMO

Da tempo alcuni residenti nella zona adiacente il Lario, avevano ventilato una certa consistenza del fenomeno ufologico. L’accertamento non aveva mai preso piede, per mancanza di determinazione delle parti. Recentemente però sono stato contattato dal signor Claudio F. residente in zona, il quale ha espresso passione per l’ufologia, nonché il fatto che nella sua zona da un po’… Leggi tutto »

UFO sul Monte Legnone (LC)

Il racconto di questa vicenda inizia l’1/3/2022 quando mi contatta tale M.F. localizzato quel giorno presso Sueglio, alta Valsassina in provincia di Lecco, affermando: Ieri qui a Sueglio è avvenuto qualcosa di strano che non riesco a comprendere, spero che lei mi possa fornire spiegazioni. Stavo lavorando assieme ad altre persone quando mi rendo conto che qualcosa non era… Leggi tutto »

L’UFO del Bernina

La vicenda si svolse presso il ghiacciaio del Labirinto, che si trova in prossimità della vetta del Pizzo Bernina. Siamo dalle parti in cui si svolse il famoso caso ufologico di Giampiero Monguzzi del 31/7/1952. Zona molto apprezzata dal punto di vista alpinistico, ma anche da speleologi del ghiaccio. Sia il ghiacciaio del Labirinto sul versante italiano, quanto… Leggi tutto »

UFO di Colares 1977

Propongo il seguente articolo, tradotto da Tiziano Morresi, in quanto è uno dei pochi ad affrontare alcune scottanti tematiche dell’ufologia. La gente si chiede se gli alieni sono buoni o cattivi.  Io sostengo che ci sono gli uni e gli altri. Quelli dell’isola di Colares, anni 70, hanno manifestano certamente molta negatività; al punto da far intervenire gli… Leggi tutto »

UFO sul Lario

STORIA UFOLOGICA In quel di COMO, sulla facciata del Duomo, è possibile ammirare la sottostante statua di Plinio il Vecchio, che qui vide la luce e, dal quale partì per i viaggi della ricerca storica e clipeologica. Grazie a quest’uomo, autore della monumentale enciclopedia “Naturalis historia”, oggi possiamo beneficiare del suo lavoro. Nel secondo libro, riferisce episodi relativi a… Leggi tutto »

UFO ad Olgiate Comasco

Il caso Tamara Quadarella Olgiate Comasco – gennaio 2017 Tamara ha vissuto l’avventura di essere spettatrice d’uno straordinario evento a carattere ufologico. Due giorni dopo la straordinaria vicenda, ha avuto altro incontro, forse collegato al primo. Dopo aver lungamente valutato quanto accaduto, ora ha scelto di condividere con noi il suo straordinario vissuto, per il quale la ringraziamo.… Leggi tutto »