Categoria: Fotografia Extra

Fotografia extra è tutta la fotografia extra visiva; ovvero la fotografia che riprende quanto l’occhio non vede. L’occhio può non vedere a causa della distanza, della dimensione, della velocità, oppure in relazione alle frequenze. Questo in relazione al così detto mondo normale.

Poi vi è il mondo paranormale, quindi si entra nel campo dell’ufologia non dadi e bulloni. Si entra nel virtuale, nell’olografico, nella fisica quantistica. Emerge poi il fenomeno delle discrasie fotografiche.

 

Indice degli articoli di questa categoria:

Stranezze dell’ufologia

Nessuna persona che non si sia interessata di ufologia, può immaginare quanto questo tema è ampio, complesso e profondo e pure strano. Ad un certo punto del percorso compare un bivio: da un lato il mondo è normale, oggettivo e reale come da fisica classica. Dall’altra parte la realtà diventa paranormale, dove il reale diventa virtuale per sconfinare… Leggi tutto »

Psicosi del falso fotografico in ufologia

Chi si accosta all’ufologia, prima o poi si ritrova a considerare la fotografia. Quando poi si va a valutare quanto la fotografia ha valore quale prova, iniziano i problemi. Le foto in gioco sono vere o sono false? Oggi un abile esperto della fotografia, è in grado di proporre falsi fotografici che non possono essere facilmente individuati e,… Leggi tutto »

Dal mondo dei volti extra/visivi

La definizione “extravisivo” indica un qualcosa del quale si ha certezza o presunta certezza che esista, pur non essendo visibile nella normalità delle cose. Abbiamo pertanto cose che non possiamo vedere poiché troppo veloci, lontane, piccole, non illuminate a dovere, altre fuori dalla banda del visibile umano, ma riscontrabili mediante idonee apparecchiature. Poi vi è il mondo del… Leggi tutto »

Le foto di Mario Sasso

Mario Sasso è un appassionato di fotografia, diventato per conseguenza appassionato di ufologia da quando si è reso conto che in talune fotografie erano presenti cose e fenomeni che non si potevano definire normali o convenzionali. Alcuni anni fa mi contattò per esprimermi le perplessità di fronte ad un fenomeno del genere. Mi inviò la sottostante immagine con… Leggi tutto »

Volti alieni e pareidolia

PAREIDOLIA Con il termine pareidolia si intende quella possibile caratteristica umana in base al quale è possibile vedere forme soggettive, laddove vi è elasticità di interpretazione. Quindi si intende la forzatura psicologica che viene esercitata per indirizzare la spiegazione nella direzione voluta. L’immagine sottostante è un esempio di interessante bizzarria della natura, che diventa pareidolia se l’osservatore soggettivizza.… Leggi tutto »

Ufologia/fotografia trascendente

L’argomento è di quelli tosti, certamente non per tutti, neppure restando unicamente tra gli amanti veri  dell’ufologia. L’argomento che nel presente articolo si affronterà, già era/è presente nei corridoi e nei dibattiti privati dei maggiori gruppi di ricerca. Per cause quali: mancanza di informazioni, incapacità di comprensione e di accettazione del fenomeno, adorata strategia in base al quale… Leggi tutto »

Ufologia e perturbazione fotografica

In alcune occasioni, analizzando fotografie a soggetto ufologico, mi sono trovato costretto a mettere da parte quello che comunemente si pensa della fotografia. 1- Nulla di tutto ciò era presente o visibile Uno strano fenomeno, di tanto in tanto, compare durante casi di manifestazione ufologica. Il soggetto testimone, vede e fotografa; ma ciò che compare nelle foto non… Leggi tutto »

Dal mondo della fotografia

Fotografare è certamente l’arte di immortalare immagini; ma fotografare è anche l’arte dell’andare nel mondo della fantasia e dell’occulto. Fotografare è l’arte del riprendere quanto l’occhio umano vede, ma è anche l’arte del riprendere quanto l’occhio non vede, quindi fotografia extra/visiva. Quindi vi è la fotografia dell’ambito paranormale, dove si sconfina dal mondo detto normale, per avventurarsi in… Leggi tutto »

Fotografia: la ricerca extra/visiva

Un ruolo importante, nell’ambito delle prove che si possono produrre circa l’esistenza di una realtà aliena coesistente e parallela alla realtà che tutti noi con i sensi percepiamo, è quella fotografica. La prova fotografica può essere discutibile a causa di tutte le considerazioni e le perplessità che può generare; quando però la prova fotografica non è più casuale,… Leggi tutto »

Discrasia fotografica

La discrasia fotografica è una palese incongruenza a livello fotografico, non generata da casualità o inconveniente tecnico, come neppure da mano umana, ma da precisa  e mirata interferenza da parte di causa esterna. Tale causa esterna è di natura intelligente e interagente. In grado di interferire sino negli aspetti più profondi della fotografia e, non solamente di questa. Tale… Leggi tutto »