Categoria: Storia e controstoria

Titanomachia e presenze aliene

E’ detta titanomachia la mitologica guerra in cui si scontrarono quantomeno due fazioni aliene, ovvero non esattamente umane. La fazione B era costituita dagli dei e semidei detti olimpici assieme ai ciclopi e agli ecatonchiri, mentre sul versante opposto troviamo la fazione A, ovvero gli dei precedenti quelli olimpici, quindi Crono e Saturno assieme ai titani e pure… Leggi tutto »

Cronaca dal mondo dell’impossibile

Non è intento del presente blog, andare nella direzione del gossip; poi però un certo non meglio identificato sig. Domenico ha inviato a codesta redazione, la sottostante immagine con la seguente domanda: lei cosa ne pensa? Sono rimasto basito. L’immagine mette assieme quattro ingredienti che apparentemente nulla hanno o avrebbero da spartire tra di loro: Il matrimonio gay… Leggi tutto »

Unità d’Italia: Campo concentramento Savoia

Che sia esistito e che in parte ancora esista un campo militare nella zona detta delle Vaude (Canavese, quindi a nord di Torino), è cosa nota. Che a suo tempo fosse un campo prestigioso dei Savoia, nel quale venivano fatte parate militari e relativi  ricevimenti di personaggi  dell’epoca; è cosa altrettanto nota. Quanti però, tra la popolazione locale, ha avuto… Leggi tutto »

Storia da riscrivere

Questa è una canalizzazione indirizzata al fine di conoscere quantomeno ipoteticamente gli autori e i mezzi da loro utilizzati, per la realizzazione delle opere ciclopiche non spiegabili mediante la metodologia e con i mezzi disponibili in quell’epoca, secondo quanto a noi noto. Le canalizzazioni sono dialoghi con l’inconscio o con entità reali o ipotetiche; pertanto non mi assumo… Leggi tutto »

La sacra di San Michele

Uno dei posti più suggestivi e piacevoli da visitare in Piemonte, è la Sacra di San Michele. Qui, dalla cima del Monte Pirchiriano, si respira la storia da panoramica posizione. Le rovine restanti sul lato a strapiombo sulla valle, testimoniano la finalità per il controllo militare che ebbe nella fase iniziale. Alla fine del primo millennio, si sviluppò… Leggi tutto »

Anniversario unità d’Italia

Oggi 17-3-2011, ricorre la festa commemorativa del 150° anno dell’avvenuta unità d’Italia. Io, cittadino italiano, sono fiero di esserlo. Il tricolore è il mio simbolo e, di esso oggi tutta l’Italia è tappezzata. Parole patriottiche, come un fiume si riversano sugli italiani dalle fonti d’informazione. L’Italia è una sacra e santa nazione nell’interesse di tutti gli italiani.  Già,… Leggi tutto »

La Pianca di Villanova C.se

Articolo in ricordo e omaggio a Villanova Canavese. 1- La rotonda con la pianca Nell’anno 2012, nel comune di Villanova Canavese nella provincia di Torino, è stata costruita la rotonda della immagine sopra esposta. Per chi non conosce le motivazioni all’origine per una realizzazione del genere, questa poco dice. Al limite può essere considerata una espressione artistica, forse una bizzarria. Dietro… Leggi tutto »

Campana Maria Dolens -2-

In seguito a commento ricevuto relativo al post “LA CAMPANA “MARIA DOLEN”: https://www.presenze-aliene.it/campana-maria-dolens-aspetti-e-dubbi/  si rende necessaria opportuna replica.  Commento che così recita: Nelle campane ricorre sempre nella parte alta la figura geometrica dell’esagono. I 6 grifoni sono la rappresentazione effettiva infatti delle 6 maniglie che compongono la corona di sostegno della campana. Questo sistema, infatti, permette di ruotare per… Leggi tutto »

Campana Maria Dolens: aspetti e dubbi

Esiste a Rovereto una campana posta in commemorazione  dei caduti di tutte le guerre, chiamata “Maria Dolens”, voluta dal sacerdote don Antonio Rossaro. La paternità dell’opera viene assegnata allo scultore Stefano Zuech. E’ la quarta campana al mondo per dimensioni, tra quelle che suonano a distesa.  Ogni sera alle nove e trenta, dal colle di Miravalle, risuona a… Leggi tutto »