Ufo su Lanzo T.se -To- 5/9/2021

Questa vicenda è iniziata nel momento in cui R.R. ha posto nel gruppo Facebook: Sei di Lanzo se…, la seguente domanda: Luci strane sul monte Basso? Ne sapete di più?

Destata l’attenzione, il signor Christian Chiadò, localizzato come nel precedente caso dell’8/7/2021, link: https://www.presenze-aliene.it/coassolo-t-se-il-caso-christian-chiado/ presso Coassolo T.se fraz. S. Pietro, assiste nuovamente ad un evento a carattere ufologico. Passato l’iniziale attimo di sconcerto, nel quale cerca di rendersi conto se effettivamente sta vedendo un qualcosa  di non convenzionale, decide di filmare. Scomparso l’ufo, immediatamente mi contatta, per informarmi ed avvisarmi di guardare nella sua direzione. In linea d’aria la mia abitazione dista 5/6 chilometri dalla sua. Purtroppo però l’ufo principale se ne è andato verso nord, mentre io mi trovavo a sud.

1- Dal video Chiadò

Il video, della durata di 46”, considerando che è stato fatto con un cellulare e al buio, non è niente male. Si vede chiaramente l’oggetto 1 ingrandito in giallo, che sale trasversalmente da sinistra verso destra, in direzione dell’oggetto 2, ingrandito in rosso e stabile in quel momento. L’oggetto 1 pare comparire e scomparire, o meglio pare accendersi e spegnersi ovvero lampeggiare; ma la spiegazione potrebbe essere altra. Come il video evidenzia e come in altre occasioni ho ribadito; mentre in genere le luminosità da tecnologia umana emettono una luce che irradia oppure che crea un fascio luminoso visibile nel cielo, diverse tipologie di luminosità non nostre, emettono luce che non irradia, oppure che irradia poco in base alla modulazione di quel momento.

https://draft.blogger.com/video.g?token=AD6v5dwL4WBiHpcwyAdAdw_Bc-2CNQtq10LS_jg98GRhlyh3N3awX9p2ot085XKu-5o0rtsQv-k_1GXUm9uAYP8WKqA5IwlmnIA6_xZZGoO1Glpa2IrSSUV7AKlkCmiK0D-bc_R5xTM

Video Chiadò 5/9/2021

In taluni casi gli oggetti volanti non terrestri emettono  una luminosità sferica che ingloba l’oggetto in questione. In altre occasioni l’oggetto è visibile in base alla schermatura adottata del momento, mentre la luminosità  è emessa da uno schermo o puntatore. Se l’oggetto se ne sta fermo in cielo e il puntatore è indirizzato, supponiamo Coassolo come in questo caso, la luminosità sarà vista ottimamente da Coassolo, parzialmente dalle zone vicine e, per il fatto che la luce non irradia, non sarà vista dalle zone che stanno alle spalle della luminosità. Se invece l’oggetto è in movimento e lentamente sta ruotando, Christian da Coassolo avrà la sensazione che l’oggetto compaia e scompaia oppure si accenda e si spenga, esattamente come nel video.

Osservando meglio il video, si notano alcuni particolari. Intanto si nota che di oggetti volanti in zona ve ne erano parecchi quella sera, ma con luminosità più tenui. Per non perderci però in considerazioni di poco conto, ci atterremo ai due principali oggetti. Quello nel riquadro giallo ovvero oggetto 1 e, riquadro rosso oggetto 2.

 Come già era avvenuto nel precedente caso di Christian, il testimone, individuato l’oggetto 1, ha mantenuto costantemente l’attenzione su di esso per non perderlo di vista e riprenderlo, ma questa concentrazione sull’oggetto principale, ha distolto l’attenzione dal notare gli altri e soprattutto l’oggetto 2 che se ne stava fermo sulla destra. 

2- Panoramica della zona interessata

Mediante la soprastante immagine notturna, estrapolata dal video, vediamo cerchiato in giallo, l’ufo 1 mentre vola verso destra in direzione dell’oggetto 2. In quel momento l’ufo 1 si trovava esattamente sopra Lanzo Torinese, come indicato in nero nella immagine diurna. Cerchiato in rosso si vede una luminosità, la quale ci fa presumere che sovrapponendo le due immagini, si va a collocare troppo in altro per essere identificata quale luce al suolo, seppure in montagna. Affiancando pertanto le due immagini, la linea verde ci conferma che l’oggetto 2 non può essere equivocato quale luce al suolo in quanto la posizione è grossomodo quella della stella rossa.

3 – Da un frame

Non avendo notato l’oggetto 2, quando l’oggetto 1 scompare, Christian smette di riprendere. E’ un vero peccato, perché quello era il momento di concentrarsi sull’oggetto2 che, non sappiamo come e quando se ne è andato via. Ribadisco ancora che, quanto vediamo nella immagine 3 non è l’ufo, ma la luminosità emessa dall’oggetto e distorta dai movimenti.

A prova di quanto affermo, propongo le due sottostanti foto 4. In questi due casi provenienti dalla zona di Sondrio, è evidente il fatto che le luminosità sono emesse da classici dischi volanti. Vi sono però  numerose tipologie di velivoli, per giunta dalle dimensioni più disparate. Questo è il motivo per il quale nell’ambito delle segnalazioni ufologiche si riscontrano luminosità dalla estetiche più disparate e, non sempre si tratta di dischi volanti, in quanto per la maggior parte dei casi si tratta di droni non prodotti da tecnologia umana.

4 – Comparazione con altri casi

Grazie Christian per il senso di passione e condivisione, ma quando la prossima volta troverai un fungo, fa un giro attorno alla pianta e se hai tempo, pure nel bosco! Gli ufo possono manifestarsi singolarmente, ma quando svolgono una operazione a terra, oppure prossima al suolo, di frequente come in questo tuo caso come pure nel tuo precedente; mentre vi sono apparecchi al suolo o in prossinità, ad  altezza superiore è presente un velivolo di stazza maggiore che presiede l’operazione.

Come è possibile riscontrare in quest ultimo caso, l’oggetto sopra Lanzo era molto in basso e molto visibile. L’ora non era tarda e pertanto il tutto alla portata di molti testimoni. Ora, per il fatto che le presenze aliene possono operare senza farsi vedere, per quale motivo rendersi tanto visibili? Vi sono casi in cui per problemi tecnici loro, non possono farne a meno; ma in generale quando si rendono palesemente visibili, è perché questo intendono fare.

I casi dove questa procedura è stata riscontrata, sono ormai parecchi. Pertanto è diventato opportuno fare anche il ragionamento inverso, ovvero: Quando un ufo è visto stazionare in alto, poniamo attenzione anche in basso a terra.

Ricordo ancora a tutti gli interessati, che tutto il territorio italiano e non solamente questo, è sotto gli occhi attenti e vigili delle webcam, oltre ai radar ed ai sistemi di ripresa satellitare. Non tutte le webcam sono disponibili e pubbliche, non tutte riprendono in modo adeguato per riportare eventuali casi ufologici, ma ve ne sono di ottimali. Ad esempio, se durante la vicenda di Lanzo, qualcuno fosse andato a consultare le seguente webcam, questa gli avrebbe fatto vedere l’oggetto: https://www.windy.com/it/-Webcam/Italia/Piemont/Lanzo-Torinese/Piemonte/webcams/1489844550?45.290,-5.713,5

5 – Zona webcam

Questa spazia sopra Lanzo riprendendo dal versante opposto a quello del video; si avrebbe così avuto la sorpresa di trovarvi sorprendenti conferme. La zona cerchiata in nero è grossomodo il punto dove è stato ripreso l’oggetto 1 del video.

Avere conferme fotografiche circa la presenza di UFO/OVNI/UAP non è così difficile come generalmente le persone pensano. Le webcam sono eccezionali per il fatto che riprendono continuamente il territorio. I cellulari consentono di avere sempre a portata di mano quanto essenziale.

6 – Da webcam Valmalenco

L’immagine soprastante è un esempio di quanto si può ottenere mediante le webcam.  Ora però, a riprova di quanto affermato sopra, in merito al fatto che vi sono sul territorio dei droni di matrice non terrestre, propongo un recente video che evidenzia  quanto detto. Una cosa è vedere nel buio una luce vagante, del quale non si conosce la causa che la genera; altra cosa è vedere una luce uguale o similare, di giorno, con tanto di causa che la genera.

7- Evidenza in video

Nel video assistiamo all’arrivo di un drone con tanto di luminosità fredda, emessa dalla apparecchiatura che sta osservando e riprendendo. Ad un certo punto, mentre il drone guarda in alto (immagine sottostante), un oggetto stazionante in stato di invisibilità, emette un lampo o segnale e nuovamente si mimetizza. Nello stesso frangente in lontananza è visibile e stazionante un ulteriore oggetto, quello cerchiato in giallo. Non è possibile pensare che si tratti di una stella in cielo, in quanto il cielo è nuvoloso e l’oggetto alle spalle, ingrandendo diventa visibile.

Quindi abbiamo un primo oggetto stazionante che presiede l’operazione. Un oggetto più vicino che se ne sta non visibile e, un piccolo drone che scende in basso per svolgere la sua missione. Esattamente come avvenuto a Lanzo.

8 – Dal video precedente

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *