Racconta il testimone Sig. Cristian Chiadò: Erano le 23,30 circa, la sera dell’8/7/2021, quando rientrando a casa, giunto davanti alla mia abitazione, sita in fraz. S. Pietro di Coassolo Torinese, noto in cielo una strana luce. Vi pongo maggiore attenzione e rimango sconcertato. Potrebbe essere considerata una grande stella, ma si muove in modo assolutamente anomalo. Procede a scatti, varia continuamente direzione, si ferma e riparte.
Non sento alcun rumore, ovviamente non può trattarsi di aereo o elicottero. Sento che in zona i cani sono molto agitati, tutti che abbaiano in modo anomalo. Noto in cielo al di sotto della luce principale, degli strani riflessi o flash luminosi bianchi, ma alcuni tenui e rossastri che fiondano verso terra. E’ tutto molto veloce, sono attimi. Ho come la sensazione che sta avvenendo qualcosa di particolare; non capisco cosa, ma sento che è presente qualcosa di anomalo. Decido quindi di riprendere quella strana luce principale e faccio un breve filmato:
Il video è molto breve, 24”, ma devo fare i complimenti a Christian, in quanto ha ripreso a meraviglia ciò che è avvenuto, sebbene sul momento non si è reso conto! Il testimone, essendo stato attratto dalla luce principale in cielo, quella che si vede ingrandita nella immagine 1, su questa ha focalizzato l’attenzione e nessuna attenzione ha rivolto alle piccole luminosità che comparivano e scomparivano in basso. Queste però sono evidenti nel video e, hanno una grande importanza. Consiglio di vedere il video a schermo intero su monitor grande, un quanto sul cellulare la visione è molto ridotta.
Mediante l’immagine uno si vede la luminosità principale ingrandita. Come evidente la forma è anomala, nulla di ascrivibile a velivoli nostri. Da notare pure il fatto che la luce non irradia, e questo è uno degli aspetti tipici quando si è in presenza dei mezzi volanti dei nostri vicini del piano di sopra.
L’immagine due è l’estrapolazione di un frame del video, elaborata con aumento della luminosità per evidenziare dove oggettivamente erano poste le luci che vagavano davanti alla casa di Christian. Ricordo ai non addetti, che le sfere bianche presenti in cornice gialla, sono piccoli moduli o mezzi volanti adatti anche per la discesa a terra.
In cornice rossa, da stessa posizione, vediamo in versione diurna cosa vi è di fronte alla casa di Christian; pertanto possiamo dedurre che le sfere bianche hanno svolazzato nel prato posto di fronte e antistante il bosco. Qui, nessuna presenza umana a quell’ora avrebbe mai potuto facilmente essere presente, in quanto proprietà privata e quasi impossibile arrivarci.
I moduli bianchi erano in rapido movimento, ma nulla esclude la possibilità che qualche modulo possa tranquillamente essere atterrato, mantenendo annullata o ridotta al minimo la luminosità. Osservando con attenzione il video, oltre al fatto che vi sono decine di presenze vagamente luminose in movimento, si nota che vi sono presenze stabili, apparentemente a terra, dove pare esserci del fumo illuminato. A riscontri fatti nei giorni seguenti, nessuna traccia al suolo è stata riscontrata e, ancor meno tracce di bruciature.
COSA E’ AVVENUTO QUELLA SERA?
La sottostante immagine ci fa vedere dall’alto, il luogo interessato. Ci fa pertanto vedere mediante la stelletta rossa, la posizione dal quale il testimone ha visto e girato il video. La stelletta gialla ci fa vedere dove era collocato l’ammasso delle luci della foto 2. Ciò significa che la distanza era poca, le presenze erano vicine, in particolare le due in cornice gialla. Ciò significa però che erano di dimensioni non certamente grandi.
Se formuliamo una valutazione in merito alle presenze aliene riscontrate su tutto il pianeta per quanto riguarda la dimensione/statura, notiamo che variano parecchio. Si va da piccole entità, quelle dette del: “Piccolo popolo” a quelle giganti. Per conseguenza sono proporzionali le dimensioni dei loro mezzi volanti. I mezzi volanti del presente caso erano di modesta dimensione, pertanto anche le entità che vi stavano a bordo lo erano in proporzione.
Quella sera, davanti agli occhi di Christian, è avvenuta una precisa operazione di discesa a terra da parte di entità che in precedenza stavano a bordo del velivolo maggiore, quello che poi ha controllato il tutto stando sopra come da foto 1. Si potrebbe pensare che una affermazione del genere è arbitraria e priva di fondamento, ma occorre tenere presente che operazioni del genere sono state riscontrate e riprese più volte e, di frequente presentano stesse caratteristiche.
Quando una operazione è condotta a terra, sempre questa è controllata e gestita dall’alto. Ora però andiamo a considerare l’immagine 4. In base al video fornito da Christian, non è possibile vedere chiaramente come sono fatti i moduli che generano le luminosità poste in basso. Molte volte sono stati visti, fotografati di notte, ma in questi casi si vede unicamente una luce vagante. Mediante un video fornitomi da tale G. P. e girato di giorno, è possibile ora avere maggiori informazioni. Il video intero lo proporrò in una prossima occasione, per il momento restiamo a questa immagine.
Come è possibile vedere, si tratta di un corpo sferico, dotato di finestrella quadra, dal quale è emanata una luce poco irradiante. Questi oggetti volanti possono essere lenti, ma anche velocissimi e, possono essere ripresi unicamente se non superano una certa velocità. Mentre sfrecciano, girano o meno; pertanto avviene il fatto che l’osservatore vede comparire e scomparire la luminosità, generando esattamente quanto presente nel video di Christian.
Non intendo affermare che nel caso di Christian, gli oggetti scesi e ripresi sono esattamente della tipologia della immagine 4; ma intendo affermare che se non lo sono, quantomeno si tratta di qualcosa di similare. Pertanto ora sappiamo per quale motivo, numerosi testimoni di casi ufologici, spesso affermano che le luci erano state viste comparire e scomparire.
Ora però sorge una ulteriore domanda: Cosa esattamente sono queste luci? Indagando l’ambito delle manifestazioni ufologiche, si scopre che le tipologie di luci in questione sono molteplici; ma una è praticamente tipica e ripetitiva, quella in questione, come da riquadro in giallo.
Questi mezzi volanti sono dotati di sistema di occultamento, pertanto possono operare senza farsi vedere. Ciò significa che, tranne che in casi accidentali, se si fanno vedere è perché intendono farlo. Per quanto riguarda la presenza della luminosità della foto 4 ma di tutti i casi similari, la cosa potrebbe essere diversa ovvero: se spengono quella luce, non riprendono o vedono più il mondo circostante da dentro l’apparecchio. Per questo motivo si ipotizza che tutti i mezzi volanti alieni sono dotati di questo occhio, che per poter vedere non possono chiudere.
CONCLUSIONE
Complimenti a Christian per aver ripreso una scena che se espressa unicamente a parole, praticamente non sarebbe stata creduta o accettata quasi da nessuno. Una domanda però è doverosa: E’ stato bravo Christian riprendendo quanto avvenuto; oppure una intelligenza superiore ha voluto imporre a Christian il vivere e riprendere questa vicenda? E’ probabile che la maggior parte dei lettori supporranno la prima ipotesi, ma io non scarterei la seconda troppo superficialmente.
Insomma, vedono quelli che devono vedere e fotografano quelli che questo devono fare. Per gli altri esistono le favole, il folklore popolare e, nulla esclude che in passato se vista una scena del genere, si sarebbe parlato di sabba delle streghe!