Ufo sul Duomo di Milano

Come bene ci fa vedere la sottostante fotografia, ci troviamo in pieno centro a Milano. E’ visibile la guglia più alta del Duomo e, proprio in quel frangente uno strano oggetto volante vi staziona sopra! La visibilità è ottima e l’oggetto in questo caso è visibile a tutti i presenti. Non ci troviamo nella sperduta Valmalenco dove dicono le malelingue, solamente un Comandante dei Carabinieri, poi peraltro denunciato e assolto, vede queste cose a causa della sua sfortunata condizione psico-fisica.

1- UFO sopra ul Duomo di Milano

ufo sul duomo di Milano

Qui tutti possono vedere e in molti vedono! Ci troviamo nelle vicinanze della zona dove Antonio Urzi ha visto e ripreso in notevole quantità tale tipologia di oggetti volanti. Oggetti sempre uguali alcuni e, sempre diversi altri. Dopo aver visto e fotografato l’oggetto volante, il testimone si guarda attorno; vuole comprendere se anche altre persone lo stanno vedendo.

Volge lo sguardo a terra e nota che in molti lo stanno vedendo e fotografando; ma soprattutto vede una pattuglia della Polizia con tre Agenti. Anche loro stanno osservando la scena con tanto di oggetto volante; pertanto il testimone riprende la pattuglia della Polizia mentre sta osservando quanto sta avvenendo! Sconcertante foto sottostante!

Come affermato l’oggetto volante in questo caso è visibile a tutti, tutti guardano all’insù e tutti gli interessati dotati di cellulare stanno fotografando! La sottostante foto è inappellabile! Questi signori non possono nascondersi, devono ammettere di aver visto e fotografato e, sarebbe opportuno qual ora si riconoscessero in queste foto, si facessero avanti per confermare. Oppure, in quanto cittadini rispettosi delle leggi italiane, dovrebbero andare alla prima Caserma dei Carabinieri ed offrire la loro testimonianza su modulo prestampato del Ministero della Difesa.

2- La gente vede e fotografa l’oggetto

La foto soprastante è un ingrandimento della sottostante, qui in versione originale. Unico neo di questa vicenda, il fatto che il testimone fotografo, non è riuscito a riprendere mediante stessa foto, la pattuglia della Polizia con il soprastante oggetto volante, in quanto sarebbe stata opportuna una fotocamera a grand’angolo. Ciò nonostante il risultato non è male. Si vedono persone che stanno riprendendo l’oggetto volante e altre che guardano con quale risultano lo hanno già ripreso.

Dice il testimone: le persone erano ben consapevoli del fatto che quello era un oggetto non convenzionale; o al limite non noto. Mi sono avvicinato alla pattuglia e anche loro stavano commentando l’oggetto stazionante sopra la Piazza del Duomo.

3- Anche gli agenti vedono

Interessante sarebbe oggi sapere se quella pattuglia ha posto a verbale l’anomala situazione e, nel caso che lo avesse fatto, con quale seguito. Il fatto che quell’oggetto volante non è cosa convenzionale o nota o meglio roba nostra, è palese. Pertanto in base alle leggi vigenti la pattuglia avrebbe dovuto accertare, segnalare e salvo censura rendere nota la vicenda.

Nella ipotetica possibilità che la pattuglia abbia considerato l’oggetto volante quale un drone da tecnologia umana, ovvero roba nostra, ricordo che non è consentito volare sopra i centri abitati,  a bassa quota, con dei droni, sia civili che militari. Data poi la distanza dell’oggetto, è palese il fatto che non si tratta di eventuale piccolo drone, ma di oggetto tondo con diametro non inferiore a mt.5/6.

4- L’oggetto si sposta sopra il Duomo

Una cosa è certa; quel giorno a Milano molte persone hanno visto e fotografato. L’oggetto ha battuto insistentemente la zona cittadina; tanto è vero che il testimone asserisce di averlo visto, prima che stazionasse sopra il Duomo e di averlo ripreso già in precedenza, come ci conferma la sottostante foto.

Non tutti i casi ufologici presentano le stesse caratteristiche. Vi sono casi in cui la presenza dell’oggetto è fotografabile ma non visibile ad occhio nudo. Poi vi sono casi visibili ma non fotografabili. Ci sono poi casi in cui l’oggetto è visibile e fotografabile, ma in modo selettivo, ovvero solamente alcune persone lo vedono e lo possono fotografare. In questo caso di Milano la manifestazione ufologica era invece nella disponibilità totale di tutti quanti, pertanto in molti hanno fotografato.

Quante di queste persone hanno però inviato foto e notizia ai giornali? Nessun giornalista o fotografo professionista ha visto? Se lo hanno fatto, perché la notizia non ha avuto il giusto risalto da parte dei mezzi di informazione? Nessuno quel giorno ha poi pensato di andare a consultare le webcam locali che certamente quell’oggetto volante avevano ripreso?

Domanda: ma di quei tre agenti di Polizia della pattuglia, nessuno ha pensato di fotografare l’anomalo oggetto? Se invece la cosa è stata fatta, perché poi non si conosce il seguito?

5- Ora è più lontano

Segnalazioni di avvistamenti anomali nella zona di Milano sono frequenti, ricordo ad esempio il caso dell’ufo stazionante nei pressi della pista di decollo della Malpensa, vicenda che bloccò il traffico per alcune ore: https://www.oltre.tv/mistero-ufo-a-malpensa-7-aerei-deviati-a-linate-e-a-bergamo-video/ Segnalazioni del genere inerenti gli aeroporti sono emerse da tutto il pianeta: https://www.presenze-aliene.it/ufo-bloccano-aeroporti/

6- Altro OVNI su Milano

Anche la soprastante foto sei ci fa vedere un oggetto volante sopra Milano. Questo oggetto è decisamente più grande del precedente e presenta caratteristiche decisamente diverse. Intanto gli oggetti volanti con dentellatura sulla circonferenza, sono oggetti volanti simili in quanto a funzione a delle portaerei. Questi portano sfere generalmente bianche che poi sono dei piccoli droni alieni per operazioni di vario genere e pertanto anche a terra. Di questo caso riporterò eventualmente in un prossimo articolo in modo più soddisfacente.

Ho affermato poc’anzi che l’ufo sopra il Duomo era visibile e fotografabile a tutti. Questo della foto sei era visibile e fotografabile unicamente a chi prescelto per vedere e fotografare. La persona comune non avvezza a questo genere di cose ha certamente difficoltà ad accettare una simile affermazione, poiché una cosa o esiste (quindi per tutti) o non esiste (quindi per tutti), ma osservate mediante la sottostante foto, quale era l’atteggiamento dei presenti in quel momento:

7- Nessuno ora vede l’oggetto

Mentre in Piazza del Duomo tutti quelli che hanno alzato lo sguardo vedevano l’oggetto; in questo caso, le persone non vedevano l’oggetto e, anche quelle che hanno cercato di capire cosa il testimone fotografo stava riprendendo, dopo aver guardato in cielo, nulla hanno visto e nessuno ha fotografato. Ciò significa che il consenso per vedere e fotografare è un qualcosa di gestito in modo intelligente e selettivo da una regia del quale la comune popolazione nulla conosce o sospetta! Mentre chi dei nostri ne è a conoscenza, ben si guarda dall’informare la massa!

8- Oggetti volanti ripresi da Antonio Urzi

A Milano, o meglio a Cinisello Balsamo, esiste un personaggio che si cimenta con l’osservazione del cielo con buoni risultati per quanto riguarda il riprendere oggetti volanti anomali. Si tratta di Antonio Urzi e consorte. Colgo l’occasione per un saluto a loro e, domando se per caso il giorno 7/10/2019, anche loro hanno avuto opportunità di riscontrare l’oggetto sopra la Piazza del Duomo, oppure ne hanno avuto notizia. Una eventuale vicendevole conferma sarebbe roba non da poco. La soprastante immagine otto ci fa vedere alcune tipologie di oggetti volanti anomali ripresi da Antonio Urzi.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *