E’ il giorno 10/1/2021 e ci troviamo presso il centro sportivo di Lanzada in Valmalenco (Sondrio) in zona adiacente centrale Enel. Sono presenti numerose persone, una cinquantina circa, non meno. Chi chiacchiera, chi passeggia, chi sta pattinando, chi fa sci di fondo, quando da dietro il versante del monte che sta di fronte, spunta lentamente a quota relativamente bassa, un velivolo triangolare.
1- astronave con navetta
L’oggetto è di grosse dimensioni, impossibile non vederlo o forse. Le persone sono però indaffarate ciascuna con le proprie cose e non paiono interessate ad altro. Un soggetto presente sulla scena però vede l’oggetto volante e decide di fotografare. Complimenti a costui, perché ha fatto un vero scoop!
Raramente capita che siano ripresi oggetti volanti triangolari di queste dimensioni, benché ricordo il caso avvenuto a Torre S. Maria sempre in Valmalenco; ma ciò che maggiormente desta meraviglia, è il fatto che nella parte sottostante, è presente una appendice tonda. La domanda quindi diventa: trattasi di appendice propria dell’oggetto, oppure trattasi di aggregato tondo (disco volante/navetta) agganciato al velivolo principale?
2- in esibizione
L’elaborazione del particolare di destra della foto uno (schiarimento) è reso necessario per avere una risposta. Il risultato non ci fornisce certezza in quanto semplicemente ci evidenzia il fatto che esiste questo corpo tondo nella parte sottostante. Nella parte superiore è invece visibile una sorta di cresta che si potrebbe ipotizzare quale appendice direzionale; anche se a questo livello di tecnologia tale ipotesi non ha consistenza.
Osservandolo il riporto sottostante si nota il fatto che attorno alla circonferenza sono presenti le tipiche sferette bianche. Queste sferette sono dei piccoli moduli in genere adibiti per la discesa a terra delle singole entità.
3- esibizione continua
L’oggetto volteggia a velocità media/bassa, concede il tempo per potersi vedere e fotografare. E’ uno spettacolo irrinunciabile che proietta l’osservatore nel mondo della fantascienza! Certamente chi in seguito andrà a considerare questa vicenda stando dall’esterno, potrebbe obiettare che oggi con la videografica e l’intelligenza artificiale a disposizione (per quanto riguarda l’aspetto puramente estetico) si potrebbe sbandierare un risultato altrettanto consistente. Nel caso della videografica però non ci sarebbero gli originali della fotocamera ed eventuali testimonianze veritiere a fare testo.
Interessante poi sarebbe conoscere cosa hanno ripreso i radar ed i sistemi satellitari che coprono questa zona, nonché le webcam locali. Poi ricordo che recentemente il Senatore Gaetz presso un Congresso USA ha ufficialmente ammesso che da questi velivoli alieni, partono azioni in grado di inibire le nostre attività radar e non solo.
4- acrobazie
L’oggetto volteggia, fa impennate e si capovolge come nella soprastante foto. Visibile il corpo tondo della parte sottostane. Si conferma pure la cresta nella parte opposta; ma ora parrebbe in altra posizione rispetto le precedenti foto. Non si tratta di stabile aletta direzionale ma di appendice probabilmente mobile.
Da notare come l’oggetto volante è a forma di triangolo equilatero, ma in base alla prospettiva appare di forma isoscele. A questo punto della manifestazione avviene all’improvviso una sorpresa: l’oggetto scompare, mentre nello stesso frangente in alto nel cielo compare una scia bianca con tanto di oggetto che la genera.
5- variabili estetiche
Non è possibile stabilire se si tratta dello stesso triangolo nero ora schermato oppure di altro velivolo; ma una cosa è certa: la scia non è generata da un classico aereo nostro. Il fatto poi che se anche poco visibili parrebbero esserci intorno le classiche sferette bianche, sposta l’ipotetica spiegazione nella direzione che trattasi di velivolo alieno.
Ricordo che quando e in base a come attivano il campo di schermatura, questo sino ad un certo punto (prima di far scomparire del tutto l’oggetto) genera una estetica che nulla ha a che fare con la l’estetica originale dell’oggetto; quindi vediamo i così detti chicchi di riso, oggetti deformi e/o sfumati e altro.
6- impennate
Di fronte a foto come queste, nel campo di coloro i quali le accettano come genuine, una domanda sorge spontanea: se la situazione è questa e una comune persona la può riprendere; come si spiega il fatto che le sacre istituzioni ci fanno vedere fotogrammi come quelli rilasciati dal Pentagono che poco o nulla dicono?
Inizialmente le foto della Valtellina erano etichettate come tutte false; poi alcune erano diventate vere e altre meno. In seguito le perizie forensi hanno sancito la verità di fatto seppure non ufficialmente ammessa. Oggi è presente un ricco dossier dell’Arma dei Carabinieri, depositato presso il Tribunale di Sondrio.
Poi le ammissioni del Pentagono e della Marina USA hanno messo a tacere l’esercito dei troll denigratori che prima andavano belando alla grande. Parrebbe oggi che costoro se ne siano andati a tener compagnia ai sostenitori dello: state a casa in vigile attesa della pandemia. Mediante le ammissioni del Pentagono, è stato fatto comunque un notevole passo avanti in ambito ufologico, se si considera il bicchiere mezzo pieno, ma come la mettiamo con l’altra meta mezza vuota?
7- fantascienza pura
IL GIORNO PRIMA
Il titolo del presente articolo tira in ballo la presenza di una astronave, di una navetta e di eventuali piccoli moduli, questo perché? Per meglio rispondere a questa domanda, occorre tenere presente quanto il giorno prima, ovvero il 9/1/2021, lo stesso autore delle foto già presentate, ha visto e fotografato, sempre nello stesso luogo, come da foto sottostanti.
8- giorno precedente
L’oggetto compare lontano, la foto è parecchio ingrandita e, si sta lentamente avvicinando andando verso sinistra. Nella sottostante seguente foto lo si vede meglio definito e, si nota la presenza di qualcosa forse agganciato al velivolo maggiore. Paiono delle sfere e se questo fosse, ciò farebbe parte dell’abituale in questa zona in quanto di frequente sono state viste le così dette portaerei con agganciati dei velivoli minori.
Un particolare che il testimone ha riscontrato, è che l’oggetto pareva comparire e scomparire alternativamente; quasi a significare: ci possiamo far vedere, ma con la stessa facilità possiamo non renderci visibili. La stessa cosa già in altre occasione era stata notata e comprova su di un versante le loro possibilità tecnologiche, ma anche la loro disponibilità nei nostri confronti.
9- altra esibizione
Mentre il testimone osserva, ad un certo punto nota che un corpo si distacca dal velivolo triangolare. Scatta una foto ed è la sottostante, la quale conferma la presenza di una navetta.
Riprendere scene del genere, quando abitualmente le persone le vedono unicamente nei film di fantascienza, è qualcosa di eccezionale per il quale si deve un riverente inchino all’autore delle foto!
10- per non lasciarci dubbi
Già l’astronave madre non era vicina ed ora allontanandosi va a scomparire dietro la montagna; ma non prima che sia scattata altra foto, la sottostante. Questa è una ulteriore conferma del fatto che i grossi velivoli alieni, seno le loro portaerei, dal quale poi si distaccano navette e moduli per l’atterraggio.
Mentre si hanno numerose prove in fatto di navette a terra, nessuna prova abbiamo che atterrino questi grossi velivoli. In quanto ai piccoli moduli vi sarebbe da sbizzarrirsi in fatto di varietà, dove la più sconcertante è la motoretta volante che, quando parzialmente schermata, si presenta come una variante della sferetta bianca.
11- astronave portaerei e navetta
CHI VEDE E CHI NO
Certamente non tutte le persone sono interessate a vedere cosa vola in cielo e, se si sta sopra la neve, meglio evitare eventuali scivoloni. Poi vi è da dire che l’oggetto volante comunque tranne brevi momenti, era alquanto lontano e non generava rumore o spostamenti d’aria. A questo si aggiunge il fatto che l’oggetto compariva e scompariva; ma tutto questo basta per giustificare il fatto che la maggior parte delle persone presenti nei casi di manifestazioni ufologiche non vedono?
No, non basta assolutamente; poiché in altre occasioni è capitato che due persone di fronte alla stessa scena, una diceva all’altra: lo vedi quell’ufo? E la seconda rispondeva: ma di cosa stai parlando, non vi è alcun ufo di fronte a noi! Il primo testimone quindi prendeva il cellulare, fotografava e faceva vedere la foto: ecco, ora lo vedi? Il secondo a sua volta scattava una foto col suo cellulare e diceva; vedi, non vi è nulla!
Pertanto ora spunta la morale della storia, poiché vedono e fotografano quelli che devono vedere e fotografare, mentre gli altri devono starsene in meditazione, domandandosi perché avviene questo. Per rendersi conto quanto è verace l’affermazione appena fatta, ripropongo la foto uno ingrandendo e aumentando la luminosità in modo che si possano contare le persone presenti.
12- persone presenti sulla scena
Da notare il fatto che mentre l’oggetto volante è visibile, nessuno alza la testa o indica con un dito o richiede attenzione! Probabilmente ora tra i presenti in foto qualcuno se interpellato obietterà: per forza che non ho visto, la foto è falsa!
Come invece una cosa del genere possa essere possibile è noto; ma solamente ad alcuni ricercatori e a chi di dovere ad alto livello, ma costoro seppure in divisa, sono carrieristi da poltrona! Nel frattempo l’informazione di massa nulla fa per informare, poiché deve esprimere coerenza alla volontà imposta dal sistema/potere che gestisce le promozioni dei carrieristi.
Però ad un certo punto, ovvero negli ultimi anni, qualcosa va cambiando e ammissioni parziali veicolanti l’indirizzo da imporre alla massa, sono state fatte. Dapprima hanno cambiato il temine UFO in UAP, poi gli uap sono diventati uap/transmidium, quindi abbiamo assistito a dichiarazioni sconcertanti come la sottostante:
13- dichiarazione sconcertante
Cosa significa: disabilitano le nostre capacità? Poteva dire: disabilitano le nostre tecnologie se la cosa era riferita esclusivamente alla tecnologia, oppure a quanto sino ad ora già noto! Ecco perché la dichiarazione del Senatore Gaetz è stata definita “spaventosa”. Pertanto consiglio di stare dalla parte di coloro al quale è concesso vedere, fotografare e comprendere, mentre i carrieristi fanno carriera! Per chiudere: per quale motivo, nonostante in Italia si è USA dipendenti sino alla schiavitù totale, qui ancora le informazioni ufologiche di casa nostra latitano? Manca il consenso papale?