Incendio Hotel Toto’ (parte seconda)

L’incendio si verificò a Chiesa di Valmalenco la notte del 27/12/2016 e destò notevole clamore a livello locale, ma non sconfinò di molto oltre la Valtellina. Certo dirà qualcuno, si trattò di un banale incendio; ma le cose sono andate come in apparenza fatte passare? Prima però, per fare mente locale, vi ripropongo quanto riportato allora mediante il seguente articolo:https://www.presenze-aliene.it/incendio-hotel-toto/

L’uscita dell’articolo a suo tempo attirò i detrattori di professione, i troll a servizio che, dovettero però accusare un pesante gancio al mento. Fu a loro inferto quasi per pura casualità, nel momento in cui forse per errore, i giornali locali pubblicarono un video girato nientemeno che dagli stessi Vigili del fuoco quando si apprestarono allo spegnimento dell’incendio.

Del video tutti guardarono l’incendio che divampava, mentre su per la scala i pompieri si stavano approssimando per spegnere l’incendio, ed i più non notarono che uno strano oggetto volante con quattro luci bianche, batteva la zona soprastante.

I giornali pubblicarono il video con tanto di logo dei vigili del fuoco e di oggetto volante; poi si resero conto di essere andati fuori dalla logica di sistema, quindi il video con il logo fu ritirato e comparve lo stesso video ma ora senza il logo. Per fortuna mi ero salvato la prima versione del video, dal quale poi ho tratto il frame sottostante.

1- OVNI durante l’incendio dal video dei Vigili.

Ok, dirà qualcuno; vi fu un incendio mentre nella zona soprastante era presente quantomeno un mezzo volante non convenzionale e già questa potrebbe essere una cosa non esattamente normale;  ma questo cosa centra con l’incendio? Centra eccome! Intanto centra in quanto occorre eliminare il dubbio posto da quel lettore che allora mi domandò: Ma non è che l’incendio è stato generato proprio da quell’oggetto volante, come avviene in questi tempi a Caronia? (in quel periodo a Caronia/Sicilia avvenivano strani incendi concomitanti con presenze non ben appurate)

Poi centra eccome per altro motivo, ed ora scopriremo perché. Non si sarebbe potuta però comprendere appieno la dinamica dell’evento se in un secondo tempo non si fosse fatto avanti un testimone, seppure anonimo, il quale ha fornito alcune determinanti foto in versione originale. Foto presumibilmente genuine ed in piena coerenza al contesto ambientale, prima tenute in un cassetto probabilmente per quieto vivere.

Prima di fare la scelta di rendere note due delle sconcertanti foto, ho meditato non poco, ma poi nel frattempo si è verificato che il Comandante della Stazione Carabinieri di allora, tale Alessandro Di Roio, è andato a processo con l’accusa di aver operato pattugliamenti illegali in straordinario alla ricerca della presenza aliena in zona. Quindi ricordo ai lettori non di zona, che la Stazione Carabinieri di Chiesa di Valmalenco si trova a poche centinaia di metri dall’Hotel Totò andato a fuoco quella sera!

Mi sono pure ricordato che quando andai nel corso di una delle tante visite in Valmalenco dal Comandante e gli dissi che avevo visto anomali luci e pure fotografato cose non esattamente normali, mi disse: lasci stare, qui è tutto un muro di gomma! Ora poi vedo sui giornali il fatto che il Comandante sarebbe andato per le strade a cercare gli alieni, mentre invece costoro stazionavano proprio sopra la Caserma di Chiesa e l’Hotel Totò! Sconcertante, ma procediamo.

In merito alla vicenda dell’incendio, al momento dispongo di un buon numero di foto, scattate da posizioni diverse, ma due sono le posizioni chiave per leggere la vicenda. La posizione di ripresa del video e pertanto di un primo testimone e dei vigili e, la posizione opposta e in basso di altro testimone. Tutti i borghi della vallata posti più in alto rispetto l’incendio, hanno però avuto opportunità di vedere a meraviglia quanto avvenuto! Certamente hanno pure fotografato la scena nel suo insieme, ma costoro in maggior parte ancora al momento latitano. Tornando al video, questo ci fa vedere il momento in cui i vigili del fuoco si stanno avvicinando all’incendio con la scala mentre l’incendio divampa, ma non stanno ancora spegnendo. 

2- Spegnimento avvenuto

La soprastante foto ci fa invece vedere l’attimo dopo, quando i vigili si sono avvicinati al tetto, stanno iniziando col gettito dell’acqua e, l’incendio ora è improvvisamente quasi totalmente spento! Quanta velocità di spegnimento con un modesto idrante, ma cosa era avvenuto nel frattempo? La risposta ci viene fornita dalle foto dell’ultimo testimone, scattate da altra posizione.

La scena è la sottostante: l’incendio divampa come presente nel video e, prima che i pompieri intervengano, si vede una luce in fase di avvicinamento all’incendio. Non ci è dato sapere se quella luce è una delle quattro del mezzo che batte la zona, oppure se è la luce di altro mezzo di più modeste dimensioni, praticamente quelli che in genere sono utilizzati per le discese a terra.

3- Incendio in corso

Sta di fatto che proprio in quell’attimo, prima ancora che i vigili inizino a spegnere, come ci fa vedere la sottostante foto, da un oggetto volante nero di forma vagamente triangolate, un qualcosa atto a spegnere l’incendio viene scaricato sopra l’incendio. Questa foto è incontestabile: L’INCENDIO DELL’HOTEL TOTO’ E’ STATO SPENTO MEDIANTE QUESTO OGGETTO VOLANTE DI MATRICE ALIENA!

Tutto il resto è noia si potrebbe dire, se non fosse che in quel momento ci sono vigili del fuoco che si stanno prodigando e rischiando le loro vite per compiere quanto di meglio a nostro vantaggio. A loro il nostro plauso e ringraziamento per quanto regolarmente fanno; ma non possiamo ignorare come realmente sono andati i fatti.

4- Ecco chi spense l’incendio!

La foto n.3 è stata scattata alle 21.57.31”; mentre la n.4 nell’attimo dello spegnimento, alle 21.57.48”, ovvero 17” dopo. Tempo non lungo, ma certamente sufficiente affinché tutti i testimoni in zona potessero vedere e rendersi conto circa quanto stava avvenendo.

Alcuni secondi dopo è stato operato lo scatto 5 seguente. La visuale del velivolo è molto disturbata dal fumo riprendendo da terra. Ciò nonostante la foto è interessante, in quanto compare un raggio luminoso similare a quello che era presente nello spezzone del video. In questo caso però, non è chiaro in quale punto si trovasse il velivolo in quel momento, benché se non proprio sulla verticale, comunque certamente nei pressi. La durata dell’evento tra lo scatto 3 e il 5, è di 1’.5 secondi.

5- Appena dopo lo spegnimento

Come ci fa vedere la foto 2, quando i vigili sono riusciti ad avvicinarsi allo stabile, l’incendio era praticamente quasi totalmente spento. In sostanza loro terminarono il lavoro e fecero gli accertamenti del caso.

Spento l’incendio, il velivolo alieno si alza e se ne va e, questo attimo è colto mediante la sottostante foto, ma volendo ve ne potrebbero essere molte altre. Un testimone raccontò allora, che nell’attimo dello spegnimento, all’improvviso un denso fumo acre si riversò come spinto a terra. Fu della durata di un attimo, perché appena dopo vi fu come una opportuna folata di vento che ripulì la zona.

6-Triangolo stazionante dopo spegnimento

Mentre il velivolo se ne va, i pompieri ora si sono avvicinati all’incendio, hanno visto tutto, e stanno finendo lo spegnimento dell’incendio, esattamente come da foto sottostante. Li vediamo mentre uno di loro tiene in mano l’idrante. Domanda: quell’idrante avrebbe mai potuto spegnere l’incendio come da foto 3, in un attimo?

Ora sappiamo come sono realmente andate le cose quella sera, pertanto invio una richiesta al Comando dei vigili del fuoco: Con riverente rispetto e consapevole dei meriti vostri, mediante il presente articolo chiedo che sia reso pubblico il video originale, ma questa volta nella sua interezza, con tanto di logo vostro e intervento alieno! Chiedo a voi vigili del fuoco che oltre ad avere il coraggio di porre a rischio la vostra vita per l’interesse collettivo, questa volta abbiate il coraggio di spegnere parte dell’incendio dell’ignoranza umana.

7- I Vigili del fuoco

Non posso pensare, ma nessun altro può pensare, che voi vigili avete posto la videocamera in perfetta posizione per riprendere l’intero spegnimento, e poi avete unicamente ripreso quei pochi secondi resi pubblici. In quel video vi è l’insieme della vicenda e pertanto anche l’intervento della presenza aliena! Se invece non è stata ripresa la presenza aliena, perché nascondere il video? Domandatevi quante sono le persone che quella sera hanno visto e fotografato, pertanto in zona conoscono ampiamente l’accaduto!

Il Comando dei vigili certamente poi fu consapevole dell’aver ripreso un velivolo alieno, tant’è che tagliò via la parte scottante! Furono consapevoli i giornali, in particolare quelli che sostituirono il primo spezzone col secondo. Furono certamente consapevoli le maestranze del Comune di Chiesa e certamente non potevano non esserne a conoscenza i Carabinieri della vicina Stazione, sopra il quale l’oggetto volante aveva abbondantemente girovagato. Di conseguenza certamente era informati ai piani superiori, proprio mentre il Comandante di Chiesa veniva vessato ed indotto a tacere la presenza aliena stabile in zona! Quindi torna in mentre l’affermazione: “Qui è tutto un muro di gomma!”.

Ovviamente poi questa vicenda perse attenzione, gli ufo esistevano solamente  nella testa dei dementi, l’incendio fu spento dai vigili del fuoco ed il Pentagono sostiene che gli alieni sono da ricercarsi nello spazio profondo, esattamente come da muro di gomma. Però  il 21/3/2018 si verificò un nuovo evento, similare a quello dell’Hotel Totò, seppure di dimensioni decisamente più modeste. Si verificò quando prese fuoco la canna fumaria del Ristorante Vassallo, come in precedenza si era supposto che avesse causato l’incendio Totò la stessa modalità.

8- Sopra ristorante Vassallo durante incendio

Anche in questo caso accorsero i pompieri e chi di dovere. L’incendio venne facilmente domato e tutto si risolse facilmente e velocemente. Nel frattempo però un testimone in loco, si accorse che sopra la zona dell’incendio erano visibili in movimento,  delle vaghe luminescenze bianche, pertanto decise di provare a fotografarle, seppure si trovavano ad una certa altezza. Delle foto inviate, alcune sono poco utilizzabili, ma quella soprastante è innegabile, trattasi di oggetto volante triangolare, similare se non uguale a quello che spense l’Hotel Totò.

In questo caso non abbiamo prova di un intervento diretto, ma abbiamo certamente prova che l’oggetto era presente. Non sappiamo se vi fu intervento diretto o meno, ma possiamo supporre che se vi fosse stata necessità, probabilmente sarebbe intervenuto per lo spegnimento, come nel caso precedente. Ora però possiamo ipotizzare anche uno scenario diverso, facendo finta che…

Questi velivoli alieni possono interferire sul territorio, sia rendendosi visibili, quanto restando invisibili a loro discrezione. Non nego la possibilità di loro inconvenienti con il sistema di occultamento, ma di regola le cose stanno così. Nel caso Totò hanno inteso palesarsi e rendere nota la cosa alla popolazione locale e pure più in là.

Il muro di gomma svolse la propria funzione, pertanto nessun merito fu indirizzato alla dirigenza aliena che decise di spegnere l’incendio Totò. Gli umani ancora non sono maturi, quindi perché farsi vedere palesemente sopra il Ristorante Vassallo? In effetti non lo hanno fatto, se non nel modo/misura da generare la soprastante foto, come per dire: noi siamo qui e se necessario possiamo agire. Sempre che non abbiano agito e nessuno ne ha preso atto! Ora però andiamo alla sottostante immagine.

9- Il re è nudo.

La calca della folla plaude il passaggio del re. Per fortuna le forze dell’ordine gestiscono la situazione contenendo la folla. Il re tronfio con tanto di atteggiamento regale esibisce il suo rango! Menestrelli, sottoposti e giullari di corte seguono, pronti a dimostrare la loro fedeltà! L’esercito dei militari garantisce il tutto, se mai fosse necessario, manca solamente la benedizione di un rappresentante della chiesa cattolica!

Peccato che quel re è nudo, e seppure sta fingendo di essere sontuosamente vestito, si ritrova con gli attributi al vento. A nulla serve che le sacre istituzioni di Stato continuino a gridare che la verità è regalmente vestita, quando è palesemente nuda! La vicenda dello spegnimento ha dimostrato che la fazione aliena presente in zona, è benevolmente disposta nei confronti della popolazione locale, se non del genere umano. Sarebbe pertanto opportuno che i menestrelli di corte la smettessero di richiedere l’intervento dei made in USA ad eventualmente difenderci dalla minaccia aliena! Non intendo affermare che non potrebbero esistere anche alieni non ben disposti nei confronti dell’umanità, ma intanto apprezziamo questi!

Condividi questo articolo

2 thoughts on “Incendio Hotel Toto’ (parte seconda)

    1. dario.giacoletto Post author

      Buongiorno. Apprezzo il suo commento che mira al procedere. Comprendo la tua posizione, che in passato è stata pure la mia, ma poi il riscontro di particolari mi hanno indotto a ulteriori considerazioni. Che i nostri possano aver realizzato sistemi antigravitazionali ci può stare, ma altra cosa è che i nostri dispongano di oggetti volanti antigravitazionali con umani a bordo. Se poi sin dal 53′ dispongono di sistemi antigravitazionali, e sono 70 anni che mantengono segrete le loro realizzazioni, significa che è roba da non divulgarsi assolutamente. Cosa ci andrebbero quindi a fare in Valtellina con le loro esibizioni? In coerenza a questa domanda sino ad ora nessuno mi ha mai risposto. Perché? Poi, conosco le dichiarazioni di Steven Greer e per ogni dichiarazione di ogni soggetto di questo pianeta io mi domando: perché costui afferma quanto afferma?

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *