Simposio San Marino 2017 – Foto 0146

Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati a San Marino il 13/14/5/2017. Ricorre quest’anno il 25° anniversario del più prestigioso evento italiano a carattere ufologico. Saranno presenti personaggi di spicco dell’ufologia mondiale, come riportato nelle locandine esposte sotto. Ricco il programma; nel quale fa spicco per coloro che seguono l’ufologia italiana della Valmalenco, l’intervento dell’ingegner Massimo Angelucci.

Dopo una indagine conoscitiva, condotta l’anno scorso dal Centro Ufologico Italiano C.U.N., mediante l’ingegner Massimo Angelucci della sezione CUN di Rimini, in Valmalenco. Dopo aver valutato la grande quantità di prove a sostegno del fenomeno, nonché la grande quantità di testimonianze, sostenute da coerente materiale fotografico; Il caso Valmalenco sarà presentato a San Marino con il riconoscimento che, a parere mio ma non solamente, gli compete. 

1- Locandine S. Marino 2017

E’ questo un dato di fatto che porterà alla ribalta dell’ufologia mondiale la Valmalenco; pertanto è opportuno che residenti e non solo, ne prendano atto e si preparino a nuova ed aperta disposizione mentale. Dovranno adeguarsi, non solamente i valligiani restii ad accettare la presenza aliena in Valmalenco, ma anche tutti quegli addetti ai lavori che, il fenomeno presente in Valmalenco avevano boicottato. Alcuni di costoro saranno presenti a S. Marino e, spero che ne prendano atto in modo definitivo.

2- Locandina di presentazione

Uno degli aspetti più importanti dell’ufologia è la documentazione fotografica che, per quanto riguarda la Valmalenco è straripante. Ovviamente è materiale da valutare, circa l’importanza e il grado di genuinità. Quanto io ho riscontrato, presenta grossomodo questi valori:

3% Foto intenzionalmente falsificate con intento delegittimante del fenomeno in generale.

37% Foto che riproducono aberrazioni, riflessi luminosi, aspetti confinanti con l’ufologia e non meritevoli di approfondimento; così come foto di scarsa qualità, compresse, pasticciate o comunque non probanti.

60% Foto genuine di buona qualità, fornite in versione originale, atte all’analisi fotografica e all’accertamento del fenomeno.

Il CUN ha operato una selezione in quel 60%; dopodiché ha focalizzato l’attenzione su una serie di foto scattate tutte nella stessa occasione. Su queste sta ora conducendo un particolareggiato approfondimento. Per quanto riguarda l’accertamento della genuinità, in sede di analisi non ufficiali le foto sono state considerate genuine, pertanto ora il CUN ha sottoposto le foto ad accertamento ufficiale, ovvero analisi di genuinità provvista di indelebile autenticazione; ma di questo saranno loro a rendere noto. Se il verdetto ufficiale arriverà in tempo, sarà presentato a S. Marino. Se non arriverà in tempo, comunque a livello non ufficiale le foto sono considerate genuine. La serie delle dodici foto in questione, è relativa alla vicenda registrata in alta Valmalenco il 9/8/2012; del quale in diverse occasioni avevo riferito. La foto in versione originale sul quale si è polarizzata la maggiore attenzione da parte del CUN; qui proposta ingrandita, è la seguente:

3- La foto periziata

Questa foto è stata oggetto di pesante discredito da parte di denigratori, troll e ignoranza varia, quando l’avevo proposta al pubblico. Oggi è un giorno di rivalsa da parte mia e dell’autore delle foto, nonché per tutti coloro che avevano compreso il valore documentale di queste foto. A San Marino l’ingegner Angelucci presenterà il caso Valmalenco, sostenuto dalla presenza di questa documentazione fotografica. Un plauso all’autore delle foto, e a chi ha lottato per il loro riconoscimento.

giacolettodario1@gmail.icom

PS: Il presente articolo proposto nella versione originale nel 2017 mediante il precedente blog, qui è ora riproposto affinché permanga il ricordo di questo fondamentale paletto dell’ufologia italiana.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *