Tecnologia nostra o loro?

La recente vicenda di Sondrio, in particolare mediante la presenza del velivolo triangolare nero, ha generato vivo interesse e reazione. L’invito rivolto ad eventuali esperti o commentatori, affinché inviassero le loro risposte in merito alla tipologia del quale si trattava, ha innescato una serie di risposte. Valutate complessivamente, a maggioranza è prevalsa: E’ ROBA MILITARE NOSTRA. 

1 – Confronto con B2 Spirit

Quando però a costoro è stata posta la seguente domanda: SE E’ ROBA NOSTRA SI DEVE DIMOSTRARE IN BASE A COSA, DI QUALE TIPOLOGIA DI VELIVOLO SI TRATTA E DOVE QUESTO MODELLO E’ DISLOCATO; quasi tutti si sono defilati. Non si è defilato tale Carlo D. da Cagliari il quale ha inviato una nota, motivando la sua posizione e del quale vedremo in seguito.

2 – Comparazione con il caso di Sondrio

Ha poi inviato la sua osservazione tale Mario G. da Sondrio, il quale dice: A proposito di oggetti volanti non convenzionali, sfere luminose che appaiono ormai regolarmente sopra le nostre teste, in Valmalenco e anche a Sondrio, segnalo il seguente filmato che ritengo interessante: https://www.youtube.com/watch?v=xv2LrmBpI0A

In particolare dal minuto 2 e 40; quando il velivolo triangolare diventa una sfera luminosa. In questa occasione a me ricorda molto la così detta Guardia Alpina. Potrebbe essere che la Guardia Alpina altro non sia che uno di questi oggetti triangolari con attivata una specie di schermatura…?

A mio parere ci sono delle sfere che sembrano essere composte da una specie di plasma, energia pulsante che cambia di colore ed intensità (tipo le sfere inseguite dal caccia) mentre ad esempio la Guarda Alpina mi sembra più una luce fredda e uniforme, tipo una luce proiettata.

Vedendo il filmato segnalato, ho notato una notevole similitudine con la sfera che copre/occulta/avvolge il velivolo triangolare nero e l’ho collegata ad una specie di sistema di occultamento utilizzato per non far scorgere il velivolo stesso, come dire, ci facciamo vedere e vi facciamo sapere che ci siamo (luce bianca tonda) ma non vi facciamo vedere con che cosa ci muoviamo (velivolo triangolare nero).

Risposta a Mario G.:

In base a deduzione ottenuta mediante materiale fotografico relativo a numerosi casi che si sono verificati, posso affermare che quella che definisco “Guardia Alpina” non è un velivolo triangolare occultato del quale si vede una luminosità tonda; ma si tratta di altra tipologia. Ciò però non significa che un velivolo triangolare non possa restare occultato, rendendo visibile unicamente una luminosità similare a quella della guardia alpina. Cosa è la guardia alpina, cercheremo di scoprirlo in prossimi articoli.

Il video segnalato è certamente interessante; soprattutto perché offre una panoramica relativa ai velivoli triangolari ripresi un po’ ovunque e, alcuni di questi, riscontrati nella zona di Sondrio. Di questi possiamo ipotizzarne l’autenticità; mentre degli altri occorre maggiore accertamento; così come occorre accertare se la luminosità che menzioni come ipotetica tecnica di occultamento è effettivamente tale, oppure ha altre spiegazioni.

CASO ANNAMARIA RANUT

In seguito alla lettura del caso di Sondrio con la presenza del velivolo triangolare nero, Annamaria ora appassionata di ufologia, offre la sua testimonianza da Cavalese (Trento); in quanto ritiene che possa essere interessante.

Afferma: Non ricordo ora la data esatta; eravamo presumo nel 2002, ma ricordo molto bene l’evento. Mi chiamò dal balcone mia figlia (quindi altro testimone), perché stava vedendo volare in cielo una strana cosa. Corsi fuori e anch’io vidi l’anomala cosa che, appariva come uno strano materasso di colore tendente al verde. Restai sconcertata, ma presi la fotocamera e scattai una fotografia, di quelle a pellicola e quindi poi stampata su carta. Lo strano materasso intanto si spostava e ad un certo punto effettuò un improvviso angolo a 90° verso nord. 

Dopo breve tratto perdemmo di vista il materasso, in quanto scomparve dietro una casa vicina e più alta. Guardammo poi nella direzione dal quale il materasso era arrivato e, solamente allora, vedemmo la presenza di un velivolo triangolare nero che scendeva e si allontanava volando a foglia morta…ondeggiando, senza alcun rumore. Fummo sconcertate e non ebbi la prontezza di scattare altre foto. Oggi rimpiango il non averlo fatto. Mi rimane la foto scattata; ma purtroppo del materasso nessuna evidenza. Al posto ci sono tre piccoli puntini luminosi che nessuno aveva visto. La sensazione di entrambe, è stata che il materasso fosse da mettersi in relazione al triangolo, o quantomeno proveniva dalla stessa direzione e posizione.

3 – Caso Ranut

La testimonianza di Annamaria è molto interessante. Lo è per il fatto che un triangolo nero effettua una caduta a foglia morta e si fa vedere palesemente. Se fosse roba nostra, perché farsi vedere in questo modo appena sopra le case, quando si spendono fior di quattrini per ottenere l’invisibilità? Interessante poi in quanto siamo nel 2002 e quindi in là con gli anni.

Annamaria non ha inviato la foto in suo possesso del quale sarebbe gradita la versione scannerizzata; ha però inviato uno schizzo a matita che illustra quanto affermato.

CASO VASSALINI

4 – Sopra incendio di Vassalini

Come comunicato da parte dei gestori stessi, il giorno 21/3/2018 è divampato un incendio nella cucina del bellissimo ristorante VASSALLO, situato in quel di Vassalini/Valmalenco; come da link: http://www.ristorantevassallo.it/ Immediato intervento e soluzione del problema, a parte i danni e momentanea chiusura. Tutto qui? 

Assolutamente no. Intanto l’incendio richiama alla mente un precedente incendio avvenuto presso l’hotel Totò in quel di Chiesa in Valmalenco: https://www.presenze-aliene.it/incendio-hotel-toto/ , pare causato dall’autocombustione della canna fumaria della pizzeria. In quella occasione, come evidente dallo stesso video girato dai Vigili del fuoco intervenuti, era presente un velivolo triangolare. 

L’incendio si spense all’improvviso un attimo prima dell’entrata in azione dei vigili del fuoco, in seguito ad intervento da parte del velivolo triangolare che in quel momento stazionava sopra l’incendio, come da foto 5/A. 

Perché tornare a parlare di questa clamorosa vicenda? Perché mentre divampava l’incendio al ristorante Vassallo, sopra il ristorante stazionava un velivolo triangolare nero, foto 4. Non è possibile stabilire se lo stesso del caso precedente, oppure della stessa tipologia; ma cosa certa è che lì era presente e, numerosi testimoni lo hanno visto. In questo caso non ha compiuto azione di spegnimento in quanto la situazione era meno grave della precedente e sotto controllo dei nostri.

5 – Oggetti volanti sopra i punti dolenti

Cosa significa questo? Significa che quando in zona Valmalenco si verifica un pericolo imminente, i gestori del velivolo triangolare intervengono con l’intento di arginare il problema. Ricordiamoci anche dell’intervento relativo alla frana: https://www.presenze-aliene.it/sgomento-in-valmalenco-1/ nel corso del quale una luce (generata da un mezzo volante che potrebbe essere presumibilmente triangolare) accompagnò frana e grosso masso, affinché non si generasse danno alla popolazione. Foto 5/B

CASO CARLO D.

Carlo afferma che il velivolo triangolare del recente caso di Sondrio è sicuramente Terrestre. Sostiene che la constatazione deriva nell’aver visto nella foto che questo aereo usa motori a reazione (infatti si vedono i 2 getti che spingono fuori una lama di fuoco o calore come si voglia chiamarlo) mentre se si fosse trattato di un velivolo non terrestre questo non poteva essere, in quanto loro hanno una tecnologia più avanzata.

 Tecnologia che quasi sicuramente gli Americani e i Russi hanno, ma mantengono segreta. Dice: Nel 1984 circa, il governo e il Pentagono cercavano una soluzione all’invecchiamento dei caccia F14 Tomcat sia imbarcati su portaerei che su basi a terra quindi emise un bando perché ditte tipo Norton Douglas e altre presentassero proposte per un nuovo caccia avanzato.  General Dinamics e MCdonnel Douglas si coalizzarono per presentare il velivolo A12 Avengers, mentre altre ditte studiavano un velivolo analogo. 

Tale velivolo fu costruito a livello prototipale; ma improvvisamente si decise la non produzione. Secondo Carlo, ma secondo anche altri, l’aereo sarebbe stato costruito mediante i così detti “Black Projet” ovvero progetti finanziati in nero, quindi non resi pubblici, per una tecnologia a disposizione ma non ufficialmente ammessa, costituente oggi un livello superiore di aeronautica.

L’osservazione di Carlo non è contestabile, in effetti almeno sulla carta l’Avengers A12 è teoricamente esistito e, come evidente dalla immagine 2/B, in effetti assomiglia al triangolo nero del recente caso Sondrio.

Domanda a Carlo: Per quale motivo l’ipotesi che il triangolo di Sondrio potrebbe essere un derivato nostro dell’Avengers A12, ha più possibilità di essere reale rispetto alla possibilità che sia invece l’Avengers A12 e similari, tratti dal velivolo di Sondrio non nostro?

VICENDA B2 Spirit

La foto uno, scattata il 20/9/2011 in Valmalenco, riprende due velivoli.  Sin da subito il primo aereo fu accostato al bombardiere USA B2 e, la cosa si piega facilmente. Come da comparazione tra il velivolo ripreso e il B2 Spirit, i due velivoli sono esteticamente, almeno in apparenza uguali. Ora però una domanda è obbligatoria: “QUANTE POSSIBILITA’ CI SONO CHE POSSA TRATTARSI DEL B2? Dopo aver valutato e sentito nel tempo numerose campane; la risposta è: ZERO!

Zero in quanto un velivolo di quelle dimensioni, (comparato con un F-16 nella foto sotto, ufficialmente non presente su territorio italiano e pertanto teoricamente come proveniente da molto lontano, India o USA, non ha senso in Valmalenco, a bassa quota (meno di mt.3000 in mezzo alle montagne). Non ha senso in quanto si tratta di un bombardiere poco manovrabile, predisposto per il carico nucleare o comunque per grandi carichi. Se poi, come ci è stato presentato, il B2 Spirit ha grandi doti di invisibilità, perché tanto visibile in Valmalenco? Nessun radar, nessuna notizia sui giornali, nulla di nulla…

 La domanda seguente aumenta le perplessità: QUANTI B2 SONO DIVENTATI OPERATIVI E DOVE DISLOCCATI? Ma se quello non è il B2; allora cos’è? Sentite alcune campane, l’unica ipotesi sarebbe che si tratta di un drone esteticamente similare…ma anche qui i conti non tornano. Il B2, foto sotto, ha una apertura alare di mt.5. I droni sono molto più piccoli, mentre quello della foto uno indirizza verso ipotetica apertura alare di mt.25/35.

6 – Confronto dimensione tra B2 e F-16

Ora però occorre porre alcune domande che indirizzano verso le risposte che stiamo cercando e, la più semplice è: QUAL E’ IL SENSO DELL’AVER COSTRUITO IL B2 SPIRIT? 

Teoricamente si tratta di innovazione tecnologica al massimo livello, quindi il top del top; ma è veramente tutto oro colato quanto ci viene detto? Assolutamente no! Appena si fa la valutazione circa la differenza tra il costo dell’operazione e quanto tangibilmente ottenuto in fatto di risultato, si scopre che l’operazione B2 Spirit è stata un fallimento totale. 

Nonostante ciò la propaganda di sistema lo ha sostenuto e lo sostiene a spada tratta. Perché? Semplice la risposta; perché l’operazione B2, così come molte altre similari, sul piano dell’immagine non è stata assolutamente un fallimento! 

L’esistenza del B2 Spirit, così come di tutta una serie di altri prototipi, più tutto il materiale esistente solamente sulla carta e altro in teoria, hanno un solo fine: FAR CREDERE CHE VELIVOLI COME QUELLI RIPRESI IN VALMALENCO, MA PRESENTI IN MOLTE PARTI DEL PIANETA, SONO ROBA NOSTRA e questo per un semplice motivo: NON SONO ROBA NOSTRA! I nostri sanno come sono i loro, quindi producono dei nostri simili ai loro, per far credere che i loro sono nostri!

Comprendo che per alcuni questo è un boccone amaro da digerire e si strapperanno le vesti assieme ai troll di sistema; quindi a costoro domando: QUANTE POSSIBILITA’ CI SONO CHE I TRIANGOLI SOPRA I DUE INCENDI, PIU’ QUELLO DELLA FRANA, PIU’ QUELLO DELLA FOTO 1 PIU’ QUELLO RECENTE DI SONDRIO, PIU’ QUELLI DEL QUALE NULLA E’ STATO DETTO, SIANO TUTTA ROBA MILITARE NOSTRA? Ricordo che sotto i 6000 metri gli aerei militari non possono scendere sopra i centri abitati!

Già mi immagino le risposte dei contestatori: LE FOTO SONO TUTTE FALSE! Aggiungo io: ALLORA ANCHE TUTTI I TESTIMONI!
Ci sarebbe poi da sviluppare la questione del secondo aereo presente nella foto, ma lo faremo in altra occasione.

I NOSTRI AEREI

Ho notato che per molti lettori non addentro alla tematica, l’aereo nero di Sondrio è certamente uno dei nostri in quanto noi abbiamo dei velivoli triangolari simili. Faccio presente che questo ragionamento non ha alcuna logica. Da lontano un uovo e una patata possono essere simili, ma il contenuto è completamente diverso!

Onde chiarire propongo il sottostante collage che evidenzia le tipologie di velivoli nostri, che hanno maggiore probabilità di essere visti o fotografati in Italia e quindi nel valtellinese.

7 – Tipologie più frequenti

Il Gripen, il Rafale e l’Eurofighter sono i tre velivoli più triangolari i quali fanno gridare che i triangoli neri ripresi in zona sono roba militare nostra. Il Gripen è stato visto e ripreso più volte in occasioni di presenze ufologiche di presunta matrice aliena. Nessuna segnalazione certa di scrambler con Rapale o Eurofighter.

Più volte sono stati visti e fotografati degli F-16 e F-22 Raptor in prossimità di ufo o comunque scramble a bassa quota. I caccia svizzeri in alcune occasioni si sono fatti vedere; ma in misura decisamente minore rispetto a quanto i mezzi di informazione hanno cercato di far passare.

VICENDA 29/3/2016

Testimone di Monza ma per l’occasione in Valtellina, sente insistente rumore di caccia. Alza gli occhi al cielo e vede un caccia che insegue un altro velivolo. Scatta alcune foto, delle quali due mi sono state inviate. Si vede un caccia nostro, un presunto F-16  che insegue un triangolo. Questi triangoli hanno dimostrato di poter giocare come il gatto col topo. 

Se in questa occasione il nostro lo insegue, è perché così sta bene al gestore del velivolo triangolare. Il nostro potrebbe essersi avvicinato unicamente per riprenderlo, non certamente per un ingaggio; oppure per far vedere in zona che i nostri ci sono e si impongono. Se quel triangolo è roba nostra, i nostri inseguono i nostri per farci notare e sapere che i triangoli sono nostri? Ma non farebbero meglio ad ufficializzare il tutto? Oppure, quel triangolo non è nostro e allora tutto si spiega!

8 – Si inseguono

PROGETTO SCRAMJET

Valentino T. lettore del blog, mi fa notare che attualmente i nostri stanno lavorando sul progetto SCRAMJET, quindi il triangolo nero potrebbe essere un prototipo nostro adottante propulsione Scramjet.

Per chi non ne fosse informato, il sistema propulsivo Scramjet è un progetto atto a velocità super/ipersoniche. Attualmente lo si studia anche in Italia, ma lo stanno sperimentando in USA. Questo sistema propulsivo ha grandi possibilità per quanto riguarda la velocità supersonica; ma al momento ha grandi difficoltà a bassa velocità; tanto è vero che inizia ad essere efficace oltre i km. 6.000 orari. 

Più aumenta la velocità, più i propulsori generano rendimento, meno velocità, meno resa e grandi problemi. Un progetto di Scramjet al quale stanno lavorando è l’X-43; ma al momento questo velivolo è esistente unicamente sulla carta e in via prototipale, immagine sotto 9/B. Tale prototipo deve prima essere lanciato o portato in alto da un missile oppure da altro mezzo aereo, quindi raggiunta una certa velocità attiva i propulsori, si sgancia e raggiunge velocità ipersoniche. Il problema al momento non risolto, è che non ci può essere rientro a terra, perché riducendo la velocità sotto un certo limite, i propulsori non consentono la modulazione atta al rientro, pertanto L’X-43 si utilizza una volta e poi cade!

Quindi non si può trattare di sistema Scramjet per quanto riguarda il triangolo di Sondrio che, poteva permettersi di stallare in cielo senza alcun rumore, per poi ripartire all’improvviso.

9 – Progetto Scramjet

PROGETTO TR3B

TR-3B è la sigla col quale si indica un avveniristico progetto di matrice USA, relativo alla realizzazione di sistema di volo antigravitazionale, da alcuni ipotizzato come ricavato da studi di retro/ingegneria. Quindi ricavato da studi effettuati su mezzi alieni recuperati in seguito a schianti, oppure più in là ancora, mediante collaborazione con fazione aliena.

Il seguente video, che ripropone la versione integrale dello stesso video proposto da Mario G.: https://www.youtube.com/watch?v=UnUpJw5sahg , riprende un mezzo con caratteristiche superiori e antigravitazionali, frequentemente citato quale prova che il TR3B esiste.

10 – Dal video di Parigi

Il titolo del video è proposto come possibile TR3B, non con la certezza dimostrata che tale sia! Più volte ho invitato chi eventualmente disponesse della prova certa che questo è un TR3B nostro, a fornirne la prova, ma nessuno sino ad ora si è fatto avanti. Basta con la risposta “IO CREDO CHE LO SIA”, non siamo qui per credere! Al limite ditemi “IO SUPPONGO CHE LO SIA”. Io che non possiedo prove che lo sia, affermo che suppongo che non lo sia!

Il TR3B è stato ed è un progetto con prevalente motivazione di speculazione propagandistica, finalizzata su un versante alla salvaguardia del prestigio made in USA e sull’altro, al far credere che eventuali mezzi volanti manifestanti caratteristiche antigravitazionali, sono roba nostra. Contemporaneamente la ricerca continua nel tentativo di realizzare effettivamente il TR3B o prodotti del genere.

MA VI PARE CHE SE LA TECNOLOGIA UMANA DISPONESSE DI AEREI ANTIGRAVITAZIONALI UTILIZZABILI, ORA STAREBBE A SPENDERE TEMPO E DENARO MEDIANTE IL SISTEMA SCRAMJET E SIMILARI???

SINTESI FINALE

Su un versante vi è chi è convinto che non si tratta di tecnologia aliena, ma di prototipi sperimentali nostri. Sull’altro versante vi è chi è convinto che trattasi di cosa aliena. Se i triangoli neri di Tirano 30/10/2015 sono mezzi sperimentali terrestri, generano alcune domande al quale non è facile rispondere. Innanzi tutto, non essendone ufficializzata la loro esistenza, la loro presenza dovrebbe avvenire in incognito, segreta o quantomeno con il minor grado di visibilità e non sbandierata in questo modo. 

Perché allora essere in due, in pieno giorno, fermi sopra un centro abitato e poi lungamente sulla vallata? Il tutto si è sviluppato con il massimo dell’evidenza e della spettacolarità. L’intenzionalità del farsi vedere è stata evidente, come nel caso di Sondrio. Questo particolare, è un tassello fondamentale a sostegno dell’ipotesi aliena. Quale militare esercitazione aerea, è ipotizzabile standosene fermi sopra Tirano o Sondrio, con dei mezzi volanti che la massa ancora non conosce?

Certo, qualcuno potrebbe ipotizzare che sia una manifestazione così palese, in quanto mirata a far passare questo messaggio “gli oggetti volanti che si vedono in Valtellina sono mezzi terrestri nostri”. Ipoteticamente il ragionamento ci potrebbe stare; ma se poi le persone decidono di documentarsi, scoprono che i triangoli neri, sono stati visti e documentati su questo pianeta a partire quantomeno dal 24/7/1952 nel Nevada, in cui erano ben tre! Quindi, come la mettiamo? Tre non indirizza verso il prototipo, ma verso la produzione in serie. Ma dopo 66 anni, se è roba nostra e si intende renderla nota, non sarebbe meglio presentarla a dovere? Continuo a ripeterlo: I CONTI NON TORNANO! MA SE SONO ROBA LORO, TORNANO ECCOME!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *