Entità KAPPA  (Prima parte)

Il titolo più adatto per il presente articolo potrebbe essere: COSE IMPOSSIBILI DA UN ALTRO MONDO!

Un giorno tale Felice Sirtori, attento osservatore delle immagini webcam di Sondrio e dintorni, nonché ricercatore in ambito ufologico, mi inviò la sottostante immagine con la seguente domanda: Secondo il suo parere, di cosa si tratta? Può questa presenza essere intesa quale comune volatile, ripreso mentre manifesta una anomala postura? Iniziammo a dibattere le più diverse ipotesi, ma i conti non tornavano. Certamente questa anomala figura ha qualcosa da spartire con i nostri comuni volatili, ma contemporaneamente sono troppi gli aspetti che la differenziano. Intanto non è evidente quale sia il senso di marcia; si sta avvicinando o allontanando? Propendo per l’ipotesi che si sta allontanando, ma non ci giurerei.

Strana questa conformazione alare troppo piccola rispetto al corpo che si discosta dai comuni volatili; ma trattasi di volatile o di insetto? Ma poi, questa che vediamo è la verace forma del presunto volatile, oppure è semplicemente il risultato di una particolare postura mentre questo oggetto/essere  si muove in volo? Felice poi nota un particolare che farà la differenza. Il sole si trova alle spalle della webcam, lo dimostra l’illuminazione del paesaggio; perché allora il misterioso volatile è tutto scuro come se si trovasse in zona d’ombra, mentre è invece esposto al sole? Con il sole da questa parte, l’oggetto dovrebbe essere ottimamente illuminato e pertanto presentare nitidamente i particolari. Perché questa anomala oscurità?

A questo punto la domanda divenne: Questa presenza è una comune presenza del nostro mondo, oppure si tratta di un qualcosa che seppure fotografabile non è parte del comune mondo a noi umani noto o visibile? Il dubbio diventa forte e, il campo parzialmente luminoso che funge da apparente aura visibile nell’ingrandimento, accentua questa ipotesi. Non giungiamo comunque ad una certa e soddisfacente risposta, pertanto accantoniamo questa vicenda in sala di attesa.

1-Entità Kappa mediante webcam

La soprastante immagine webcam è dell’8/5/2020 ed in sala di attesa è rimasta sino a quando tale ricercatrice Graziella Peirone, mi invia alcuni brevi video girati con scadente fotocamera, ma dal contenuto eccezionale; in quanto vanno a svelare in parte cosa è la presenza che compare nella immagine webcam. Da ora in poi questa presenza la chiameremo: “Entità KAPPA” e, la andremo ad inserire nel catalogo di questo blog.

https://www.blogger.com/video.g?token=AD6v5dyY_ZmgVWk7VHNC_03Cb86d41WWGjyNQCxklr523XIl6dbTpnqAIVy6lB9WVbPUI3vUvIkmWdjBlRgbIDiDIfGqEQtrZfifkt7S2sTdB9oWJh-BtRFGWM-gZ9KhIvpHzNFDf2I

Sintesi rallentata video P1040456

Il principale merito di questo primo video è che casualmente o meno, ci fa vedere la presenza Kappa mentre compie una planata ad una velocità che consente la ripresa. Pare esibirsi, cosa che consente di cogliere un certo numero di interessanti particolari, rallentando maggiormente il video.

2- Presenza mediante fotogrammi da video

La planata attraversa il campo di ripresa mediante 12 fotogrammi, la cui sintesi di comparazione è quella sopra. Nel video si riscontra che la presenza mantiene costante dimensione, variando però la postura. In particolare la varia con il quinto fotogramma (immagine sottostante) nel quale il volatile si pone frontalmente per un attimo, rispetto la fotocamera.

Sono evidenti due ali dalla estetica incongruente, su di un corpo alquanto stretto, ma dotato di una coda aperta in modo illogico se comparata ad un comune volatile. Manifesta un corpo molto variabile in base alla postura del momento.

3- Particolare della presenza

Altri particolari sono però evidenti e, quello che sconcerta maggiormente, è la presenza di numerosi punti luminosi, o forse uno solo posto posteriormente ma fuoriuscente in base alla prospettiva frontale. Una costante è che la ripresa evidenzia intorno al corpo, delle sfumature di campo, presenti in tutte le immagini; come se fosse presente un qualcosa di etereo e vagamente luminoso.

Il video 1 ci ha fornito delle prove, ma queste ancora non sono sufficienti per dissipare ogni dubbio in merito a cosa sia la presenza della foto webcam.  Ora però consideriamo un secondo video, dal quale l’estrapolazione non rallentata:

https://www.blogger.com/video.g?token=AD6v5dzs5AVKJwuFEwRCvKgOPd9eCJUPNOeiMCdBlAD6h0x1tdOqhwGFef3eRq35E8QkcvlWkFisS4JOta9G7UXcx5ptKckD_Itg5t21c1IBXv9AoPKRtVNcyC34pOcO8uF9PSVr0kZB

Sintesi da video P1040439

Mentre nel primo video l’anomala presenza compie una planata discendente e pertanto mantiene l’adeguata postura di volo, mediante il secondo video compie una risalita, con adeguata postura di volo, ovviamente diversa dalla prima. Ecco per quale motivo la postura si presenta tanto diversa. Il passaggio nel quadro di ripresa avviene mediante sei fotogrammi esposti in sintesi ingrandita nella immagine sottostante.

4- Presenza da altro video

Ora è evidente il fatto che questo essere, di qualunque natura sia, dispone di un qualcosa molto variabile che gli sta alle spalle e si presenta particolarmente luminoso, che gli è utile per il volo. Forse è proprio grazie a questo elemento che riceve la spinta per il volo; poiché osservando tutte le immagini assieme, in nessuna compare il classico battito d’ali! Forse le alette che vediamo, troppo piccole per un volo normale, servono unicamente per stabilizzare e direzionare.

Ancora non abbiamo tutte le risposte che si vorrebbero, ma alcune risposte certe ora le abbiamo. Sappiamo che di tanto in tanto sulla Terra è possibile riprendere un volatile non visibile ad occhio nudo, ma fotografabile. Ripreso quantomeno in Valtellina (Sondrio) e nelle valli di Lanzo (Torino). Nelle occasioni in cui è stato ripreso, ha manifestato una velocità moderata, ma nulla esclude che possa raggiungere velocità che non consentono la ripresa come emergerà in seguito, onde per cui la difficoltà del riprenderla di frequente. Questo è un aspetto già evidenziatosi in altre occasioni per altre tipologie.

Questa presenza dispone di un corpo con caratteristiche superiori alle tipologie comunemente note sulla Terra e presenti nei comuni volatili. Nulla esclude che sia intelligente, o quantomeno con intelligenza non inferiore ai comuni volatili, ma forse superiore e forse di tipo telepatico. Perché ipotizzo tale possibilità? Perché chi si cimenta quale cacciatore di immagini che sconfinano dal nostro mondo, spesso è premiato in un modo che supporre quale fortunato è riduttivo. Lasciamo ora questo aspetto che tirerebbe in ballo il contattismo e la medianità, ma cerchiamo di indagare meglio questa presenza.

Dal terzo video estrapoliamo i frame importanti, pertanto vediamo che l’entità proviene dalle spalle di chi sta riprendendo. Compie variazioni rapidissime, sino a diventare un corpo totalmente bianco. Questo particolare porta in gioco un ulteriore problema per ciò che riguarda l’individuazione in volo dell’entità, in quanto altre tipologie di presenze aliene se non di mezzi volanti, potrebbero avere estetica similare. Nulla poi esclude il fatto che se l’entità Kappa è in grado di presentarsi con fattezze varie, potrebbe anche assumere le forme caratteristiche dei tipici ufo, ingannando osservatori ed esperti del settore.

5- Altre tipologie similari

Nonostante la fotocamera di Graziella presenta l’inconveniente dei segni, occorre farle i complimenti per quanto ha ripreso. L’immagine 5 è eccezionale, svela parte dei quesiti posti dall’entità Kappa. Come se non bastasse, oltre alla Kappa, nelle immagini intere vi sono altre due presenze, ma al momento soprassediamo. Se la Valtellina è fantastica per quanto ci ha concesso sino ad ora, la Val d’Ala di Lanzo pare farsi rispettare!

Ora però emerge la principale domanda ovvero: cosa esattamente è questa entità Kappa? Questa domanda verrà affrontata  mediante un secondo articolo, poiché mi è stata fatta osservazione da alcuni lettori, per il fatto che a detta loro, posto articoli troppo lunghi. Le cose da dire per quanto riguarda questa tipologia di entità, sarebbero tante. Proprio mentre sto stendendo questo articolo, Felice Sirtori mi invia una nuova ulteriore e sconcertante immagine tratta dalla webcam di Piateda/Sondrio. La sottostante! In questo caso le presenze sono due, lasciamo la seconda in quanto troppo lontana e andiamo alla prima, ma con una breve digressione.

6- L’incredibile mediante webcam

Le webcam possono riprendere tutto quanto entro un certo ambito di frequenze; ma non riprendono continuamente come una comune videocamera, ma praticamente scattano foto con un certo intervallo. Possono riprendere gli ufo, ma se questi passano nell’intervallo tra una immagine e l’altra, questi non saranno ripresi. Stessa logica vale per le due entità sopra che, sono riprese in quanto poste di fronte alla webcam nel momento in cui riprende. Non solo, ma come evidente, l’entità del quale si vedono gli occhi, punta dritto verso la webcam e, non lo fa assumendo una delle vaghe forme biancastre che poco direbbero, ma lo fa assumendo  la postura similare a quanto riportato nel collage 4 e anche altrove. Quanto detto pone una ulteriore domanda: In questo caso webcam, l’entità è stata ripresa casualmente, oppure si è fatta riprendere intenzionalmente?

Qui mi fermo e, lo faccio con una domanda: La NASA è in grado di dirci cosa è presente su Marte. Per quale motivo non è in grado di dirci cosa vi è sulla Terra? Non sarà mica che ci dice cosa dobbiamo credere che sia presente su Marte, affinché non si diventi consapevoli di cosa esiste sulla Terra? O forse la NASA ancora non ha avuto informazione che sul pianeta Terra esistono le webcam pubbliche?

Al presente articolo, farà seguito un secondo mediante il quale si tenterà di meglio definire cosa è questa entità Kappa. Un grazie ai collaboratori.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *