Incontri ravvicinati in Valtellina

Non si contano più ormai gli incontri ravvicinati segnalati in Valtellina e Valmalenco. Una cosa però è il fatto che l’incontro ravvicinato avvenga lontano dai centri abitati, come ad esempio sulle cime in alta Valmalenco; altra cosa è quando l’incontro avviene in pieno giorno in pieno centro di Sondrio! Cosa non certamente nuova, ma che ogni volta lascia sconcertate le persone che ne hanno consapevolezza.

In passato l’informazione di sistema ci ha fatto credere che ufo e alieni non esistevano. Poi non potendo più arginare la cosa, ora ci dicono che ufo ed extraterrestri esistono; ma ci dicono che costoro ci fanno visita occasionalmente, giungendo da altri pianeti lontani nello spazio. 

1- Spettacolare triangolo volante

 Quindi io mi domando: ma se la presenza ufologica ed aliena è di origine extraterrestre, perché quando arrivano da lontani pianeti vengono continuamente in Valtellina? Perché si fanno vedere nel centro di Sondrio? Ma se le visite extraterrestri sono sporadiche ed occasionali, perché in Valtellina li riscontrano costantemente da tempo immemore?

Le autorità preposte non si sentono in dovere di dircelo, pertanto non ce lo diranno e ciò comporta il fatto che le risposte ce le dobbiamo trovare da soli e, questo è quanto stiamo cercando di fare.

Nel presente articolo saranno riportati alcuni casi di incontri ravvicinati, tutti quanti avvenuti in Sondrio e circondario, ma andiamo con ordine…

In occasione degli auguri di buone feste natalizie appena passate, avevo posto gli auguri sopra una interessante foto con tanto di velivolo alieno triangolare verde. La foto in oggetto è la sottostante 2. Alcuni lettori del blog hanno poi fatto notare che una foto del genere non poteva essere semplicemente ridotta a biglietto degli auguri, ma qualcosa di più doveva essere detto; quindi questo ora faccio.

2- Cose da fantascienza

 SONDRIO/Fraz. COLDA  21/9/2019

Per quanto riguarda questa vicenda, sono stato contattato da tale Ivano. S., residente in zona, il quale in sintesi affermava:

Stavo uscendo da Sondrio per la Valmalenco, quando improvvisamente ho visto in lontananza una vaga luminosità verdognola proveniente nella mia direzione. Ho preso il cellulare e ho iniziato a scattare foto. Ho scattato tre foto con l’oggetto in avvicinamento, poi si è quasi fermato, ha girato sul proprio asse verticale, quindi ha fatto un breve giro portandosi dove si vede con la settima foto, poi è improvvisamente scomparso mentre stavo scattando l’ottava foto. Il tutto è durato poco, circa due minuti o poco più, erano circa le 19.30. Il fatto è stato spettacolare, sono rimasto meravigliato.

Il signor Ivano ha poi provveduto ad inviarmi la serie di otto foto dichiarate quali foto in versione originale e, questo sarà confermato dalle analisi condotte in seguito.

La foto n.1 è la quinta della serie, mentre la 2 è la settima, dopo il quale l’oggetto improvvisamente scompare.

Questa serie di foto meriterebbe un articolo specifico, tante sarebbero le cose interessanti da evidenziare; come ad esempio il secondo oggetto volante che si nota in lontananza nella foto 1, ma lo scopo del presente articolo è però quello del raccogliere alcuni casi di incontri ravvicinati nel sondriese, quindi mi limito a far osservare come l’evento è avvenuto alla periferia di Sondrio, pochi metri sopra le case e le teste della popolazione. Ora passiamo ad altro caso…

SONDRIO 15/11/2019

Il testimone autore delle foto, il quale pur avendo fornito le sue generalità esige l’anonimato, così ha dichiarato: Mi trovavo presso l’ospedale di Sondrio quando ho sentito il rumore di un elicottero. Ho pensato che un elicottero stesse arrivando o partendo dalla piattaforma dell’elisoccorso, ho guardato in alto ed ho visto uno strano velivolo che nulla aveva apparentemente a che fare con un elicottero; ho quindi deciso di fotografarlo. L’oggetto volante compariva e scompariva, ho scattato sei foto, ma sono riuscito a riprenderlo solamente mediante tre foto.

3- Sopra ospedale di Sondrio

Il soggetto testimone, assieme alla dichiarazione forniva le sei foto; delle quali presento le due migliori, che definire eccezionali è poco in quanto ci troviamo appena sopra le abitazioni e l’ospedale di Sondrio e, l’ufo è ripreso in modo eccellente.

La foto n.3 ci fa vedere uno strano oggetto volante esattamente sopra la piattaforma dell’ospedale. Questa tipologia di ufo è stata ultimamente ripresa in molte occasioni in zona. Non è facile riprenderla bene, in quanto si sposta con scatti improvvisi e, in certe occasioni pare scomparire e ricomparire, più che arrivare e andarsene. Questa caratteristica è però tipica di molte tipologie di oggetti volanti non facenti parte della tecnologia umana.

4- Tipologia non abituale

Alcuni sostengono che si tratta di sconfinamenti spazio/temporali. Altri ipotizzano materializzazioni e smaterializzazioni e altri ancora sostengono che il fenomeno sia dovuto ad alta tecnologia in gioco. Quindi si tratterebbe di alta velocità antigravitazionale, accompagnata da sistemi di occultamento i quali generano ai nostri occhi l’effetto del comparire e scomparire. Comunque sia e, forse tutti dicono qualcosa di buono, sta di fatto che l’ufo delle foto sopra può tranquillamente diventare invisibile e atterrare dove stabilito dai gestori. Anche in mezzo a Sondrio oppure sulla piattaforma dell’elisoccorso, alla faccia di tutti.

Mediante il precedente caso in frazione Colda, è stato riscontrato un velivolo triangolare verde vicino le case. Mediante il caso sopra, altra tipologia di velivolo triangolare. Dico questo in quanto le tipologie si manifestano prevalentemente in base a periodi più o meno lunghi. Ma veniamo al secondo caso presso l’ospedale di Sondrio.

SONDRIO 24/1/2020

Anche in questo caso, come per il precedente, un soggetto che ha rilasciato le proprie generalità, ma del quale richiede il rispetto dell’anonimato, il giorno 24/1/2020 si trovava presso l’ospedale di Sondrio, quando in cielo vide uno strano velivolo, quindi iniziò a fotografarlo.

5- Cappello al contrario

Il numero degli scatti effettuati, in parte in sequenza continua e questo è il motivo per il quale sono così tanti, compongono una serie di ben 65 foto, del quale circa la metà senza soggetto ufologico presente. L’oggetto era in movimento, sfuggiva alla comoda ripresa ed era comunque ad una certa distanza nella fase iniziale. Non è facile stabilire se poi gli oggetti volanti erano simili e più di uno, come parrebbe, oppure se si è trattato di un solo velivolo che compare esteticamente diverso nelle varie foto.

6- Posizione di volo incoerente

 La durata dell’evento è stato di circa sei minuti. Anche le foto senza soggetto ufologico hanno comunque importanza, in quanto attestano la genuinità della scena, compresa la presenza di numerosi ed ignari passanti, ma di questo aspetto valuteremo in seguito.

Mediante la sottostante cartina 7 è indicato l’ospedale di Sondrio, luogo dal quale sono state scattate le foto e, cerchiata in giallo, la zona dove è avvenuta l’esibizione dei velivoli alieni di questo e del precedente caso. Tutti i casi citati nel presente articolo sono comunque compresi nella zona in nero.

7- Mappa

Tornando alla presente vicenda, un aspetto estetico alquanto sconcertante, è il fatto che questi velivoli volano indipendentemente in tutte le posizioni ed il più delle volte sono ripresi in posizione di cappello rovesciato, come nelle foto 5.

Sarà per gli spostamenti repentini, sarà per il sistema di occultamento, sta di fatto che non si possono avere certezze circa la reale estetica quando sono ripresi in velocità ad una certa distanza. In talune occasioni paiono cambiare forma, cosa che taluni velivoli possono fare; mentre in altre occasioni paiono stabili.

Se uno di questi velivoli è ripreso mediante video, è possibile stabilire eventuali cambiamenti in corso. Se invece lo si fotografa e, tra due scatti il primo oggetto se ne esce dal campo visivo e, ne compare un secondo di diversa tipologia ed estetica, emergono poi i problemi di corretta lettura dell’evento se la diversità non è palese, quindi la matassa si complica.

Non posso per una questione di spazio, proporre tutta la serie fotografica di questo caso e manco solamente quelle con evidente oggetto volante, quindi riduco il tutto a più modesta dimensione, proponendo due serie di foto le quali confermano il fatto che queste presenze aliene giungono sino a terra anche in pieno centro urbano. 

8- Nessun rumore

La prima serie in questione è composta  dalle prime sette foto del collage, scattate in sequenza. Immediatamente sorge la domanda se si tratta dello stesso velivolo in tutte le sette foto; o meglio sei foto, in quanto nella quinta nessun oggetto volante compare. Mediante la seconda, forse la terza e la quarta foto si sarebbe indotti ad affermare che il velivolo è tondo; mentre con la prima, la sesta e la settima, la rotondità lascia notevoli dubbi. Questo induce ad ipotizzare che ci troviamo di fronte a due velivoli differenti. Uno ovale e l’altro rotondo.

Tutti i velivoli alieni di piccole e medie dimensiono parrebbero avere la possibilità di scendere al suolo, ma quelli piccoli sono più frequenti. Una tipologia di velivoli di piccola dimensione per la discesa a terra, ha la forma che io arbitrariamente definisco a ciabatta ed è quella delle foto uno, sei e sette, qui vista lateralmente, che è simile a un bob o slittino.

Generalmente quando piccole navette si approssimano al suolo, sono presenti contemporaneamente ad altezza maggiore, velivoli di maggiori dimensioni; ma procediamo…

Come è possibile vedere dalla serie fotografica, l’abitazione di sinistra presenta un muro verticale con spigolo rettilineo; ma nella settima foto del collage, lo spigolo non è rettilineo ma curvo! La foto appare innaturale e, se non si tratta di difetto tecnico della fotocamera, allora occorre andare a cercare quale ne è la causa. Osservando la serie fotografica intera, si nota che prima e dopo la foto del muro curvo, le foto sono ottime, quindi qualcosa è avvenuto nella occasione dello scatto fotografico alterato.

Il fenomeno in base al quale in foto si presentano distorsioni di immagine, in ufologia è noto. Non è frequente, ma di tanto in tanto lo si riscontra e, lo si riscontra quando la loro presenza è ravvicinata, seppure non visibile e comunque non sempre. Avviene come se in una determinata occasione, in loro presenza, fosse attiva una bolla o zona di interferenza che altera la corretta ripresa delle immagini. Una cosa però è il fatto quando si verifica fuori dai centri abitati; altra cosa che si verifichi in pieno centro di Sondrio.

L’ottava foto del collage, scattata in alta Valmalenco, non è stata scelta caso. Nella foto o meglio nell’ingrandimento si vede palesemente una distorsione d’immagine in forma vagamente circolare. Le rocce hanno assunto un aspetto innaturale e, quello è l’esatto punto dove è presente l’interferenza aliena. Potrebbe manifestarsi un ufo, oppure una entità aliena; oppure la si fotograferà senza la possibilità di vederla se questa deciderà di manifestarsi nel fotografabile non visibile. Quindi ora possiamo iniziare ad ipotizzare come queste presenze aliene possono agevolmente entrare e uscire dal visibile oppure dal fotografabile umano.

9- Tra i palazzi

 A questo punto alcuni commentatori potrebbero obiettare che non vi è alcuna prova che siano scesi in centro a Sondrio e devo ammettere che in base a questo caso, almeno apparentemente, l’osservazione ci può stare. Poi, vagliando la stessa serie fotografica, noto che appena prima della serie del collage, l’ufo è stato ripreso mediante la soprastante foto 9.

L’OVNI è visto dalla parte sottostante, è ovale e presumibilmente è la stessa ciabatta presente nella foto con il muro storto. Pertanto ora dello stesso velivolo abbiamo tutte le viste, tranne quella frontale che però la andiamo a trovare mediante la foto 10 sottostante.

10- In centro città

Qui l’OVNI o navetta è ancora più in basso, si trova appena sopra i tetti delle abitazioni e, non sappiamo se è pure atterrata. Cosa ci va a fare in mezzo le case? Ovviamente il prevenuto continuerà a dire che comunque non è dimostrato che scendono a terra. A costoro indirizzo l’invito di andare a leggere quanto avvenuto in un passato non lontano, proprio lì vicino presso Castel Masegra: https://www.presenze-aliene.it/ufo-a-castel-masegra/ Molti altri casi potrebbero essere citati e, mi pare chiaro che la presenza aliena pare essere di casa dove pensavamo di esserci solamente noi. Cosa facevano e dove erano gli Enti preposti, i radar, i sistemi satellitari, le webcam etc.?

Ora però prendiamo un attimo in considerazione cosa vedevano i passanti presso l’ospedale, mentre sono avvenuti i due casi precedentemente citati. Da notare come la montagna che sta di fronte nella seconda foto sotto, è la stessa che compare nelle foto sopra! Ai comuni cittadini porsi le opportune domande.

11- Teste volte in basso

P.S.: Proprio mentre stavo per pubblicare il presente articolo, ho ricevuta da tale Gaspare A. il seguente messaggio con relativa immagine: Mentre stavo guardando su Google Maps la zona di Sondrio, ho notato quanto le invio mediante allegata immagine. Mi potrebbe dire se vedo bene oppure ho le traveggole? Si tratta di ufo del quale qui in zona in molti parlano oppure di cosa? Grazie se mi vorrà rispondere.

12- Anomala testimonianza

Sono andato quindi ad individuare il punto dove il signor Gaspare ha notato l’oggetto della sua attenzione e, ho notato che gli oggetti sono due, quindi ho operato gli ingrandimenti. Esteticamente l’immagine si presenta bene, paiono proprio due ufo similari a quelli che si riprendono in zona. Certamente la videocamera di Google Maps qualcosa ha visto e ripreso. Per giunta la località è compresa nel circondario di Sondrio, dentro la cerchiatura in nero.

La mia opinione è che occorre andare cauti con le immagini delle webcam e a maggior ragione con Google Maps. Queste immagini possono avere grande importanza se confermate contemporaneamente da altre testimonianze o riprese certe. Messa così la cosa, non me la sento di affermare che di ufo in senso alieno si tratta. 

Certamente però l’estetica è dalla sua parte e se si trattasse effettivamente di ufo, questo suo caso si potrebbe legittimamente inserire tra gli “incontri ravvicinati” e, potrebbe addirittura essere una consistente prova della presenza aliena sulla Terra! Viceversa se di ufo non si tratta, allora si dovrebbe dimostrare cosa ha generato tale immagine. Agli esperti di Google Maps la risposta; comunque sia, complimenti a lei per la sua attenzione e grazie a tutti i collaboratori. Hasta la vista!

presenzealiene@gmail.com

Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *