UAP Valmalenco: conferme dal mondo

La vicenda relativa la presenza degli UFO/UAP in Valtellina ha certamente destato in questi ultimi quindici anni, notevole attenzione nell’ambito dei ricercatori e degli interessati. Purtroppo però per quanto riguarda l’ammissione ufficiale in Italia e pertanto l’informazione a livello di massa, il tutto è stato ridotto al minimo come da imposta logica e narrativa di sistema.
L’informazione qui da noi, quando si tratta di tirare in ballo le informazioni sensibili invise al potere poiché da nascondersi, diventa paurosamente fuorviante se non profondamente ignobile. Si passa dall’abilmente ignorare, al delegittimare con arrogante sfrontatezza anche di fronte alle evidenze più palesi. Ne sono una conferma le continue vicende quotidiane, a partire dalle vaccinazioni covid alle connessioni con la mafia e all’imposizione delle guerre.
L’intento del presente articolo volge però in altra direzione, pertanto andiamo ad affrontare il contesto che ci interessa. Conferme UFO/UAP dal mondo, intende porre in evidenza un aspetto scottante relativo all’ufologia italiana. In base a quanto il sistema Italia ha fatto passare mediante il principale rappresentante Roberto Pinotti ed il CUN (Centro Ufologico Italiano); le prove attestanti la presenza ufologica nonché aliena proveniente dalla Valtellina sarebbero un colossale falso orchestrato dalle Pro Loco locali per attrarre turismo in Valtellina.


particolari in evidenza (foto1)


Per tale motivo tutto il materiale fotografico, fornito fin anche dalla stessa Arma dei Carabinieri e depositato presso il Tribunale di Sondrio, sarebbe un colossale falso con finalità turistica. Mediante il presente articolo ora andiamo ad evidenziare il fatto che talune manifestazioni aliene in Valtellina sono praticamente uguali ad altre avvenute in più parti del pianeta, motivo per il quale ora dovrebbero essere dei falsi i riscontri avvenuti ovunque. Questo alla faccia delle ufficiali ammissioni dello stesso Pentagono, ma procediamo.


VICENDA 3/8/2019 -Sondrio-
In Valtellina nel corso di questi ultimi quindici anni sono state riscontrate numerose tipologie di oggetti volanti di matrice aliena, ovvero tecnologia non terrestre. Tra le tipologie riscontrate, una certa percentuale è rimasta sempre la stessa; ma poi vi è stata una percentuale che è costantemente cambiata. Vi è poi una minore percentuale di velivoli che sono stati riscontrati una sola volta. Stesso riscontro per quanto riguarda la presenza di entità aliene.


piattaforma volante (foto2)


Sino al 2019 non si avevano prove fotografiche certe, circa la tipologia in oggetto che ora si va a presentare. Quando alcune delle foto della presente serie erano state fatte passare, si era affermato che questa tipologia faceva parte delle “astronavi madri” ovvero portaerei o piattaforme volanti, in grado di portare nei pressi dei luoghi di loro interesse, dei piccoli moduli per operazioni in loco o discesa a terra.
Tale affermazione è cosa certa e comprovata da una quantità enorme di testimonianze dirette, nonché da materiale fotografico in versione originale relativo anche ad altre tipologie di velivoli. Mediante la soprastante foto due che poi è la stessa uno da altra prospettiva, si vedono chiaramente i piccoli moduli esteticamente simili a sfere bianche. Non sempre quando viste in volo le sfere sono bianche; in altri casi come nella sottostante foto tre vediamo altra variante estetica, ma in questi casi incide fortemente la componente luce.


oggetto madre e figlio (foto3)


La serie fotografica consegnatami dall’autore testimone della vicenda, consta di quasi venti foto. La soprastante foto uno è certamente quella che meglio evidenzia i particolari di questa piattaforma volante, ma pure la sottostante sarebbe materiale da incorniciare! Non tutte le foto consegnate sono di ottima qualità, poiché l’oggetto ripreso volava allontanandosi ed avvicinandosi volteggiando, quasi esibendosi.
Considerato il fatto che questi velivoli dispongono della possibilità di rendersi visibili o meno, ma pure di rendersi o meno fotografabili, ne consegue che se questo è avvenuto, significa che questo è stato concesso. Non possiamo pertanto non essere grati a chi di dovere, nonché ai collaboratori che hanno reso possibile questo articolo.


oltre la fantasia (foto4)


L’autore delle foto sebbene presentatosi con tanto di documenti, non ha dato consenso al momento, circa il rendere noti i suoi dati anagrafici ed il suo volto. Tra le foto eclatanti consegnate, poi ve ne sono alcune con tanto di volto dell’autore per il quale mi è stato posto divieto di pubblicare. Siccome l’esibizione dell’oggetto volante è durata diversi minuti ed il velivolo volteggiava attorno al testimone, il testimone ha avuto tutto il tempo per voltare le spalle al velivolo ed assieme ad esso, riprendere il proprio volto!
La sottostante foto che ho dovuto in parte censurare, ci sta facendo vedere l’oggetto mentre passa alle spalle del testimone. Ho lasciato intenzionalmente in vista parte della montatura degli occhiali, poiché foto del genere non sono poca cosa! Solamente in un paese malato per non dire mafioso, diventa necessario nascondere il volto delle persone oneste per tutelarle nei confronti delle sacre istituzioni! Ora lasciamo la vicenda del 3/8/2019, ed andiamo a scoprire per quale motivo ho scelto di riesumarla.


manca il volto (foto 5)


VICENDA: Nevado Ojos del Salado
Mi contatta il signor Elio Grimaldi, appassionato ricercatore in ambito ufologico, informandomi che in Sud America degli alpinisti nel mese di marzo, casualmente avevano visto e ripreso uno sconcertante oggetto volante, simile a quello che più volte avevo presentato mediante la soprastante foto quattro.
Il video sarebbe stato girato da alpinisti che si trovavano sul Nevado Ojos del Salado. Questo è uno strato vulcanico situato tra Argentina e Cile che, con i suoi 6.887 metri di altitudine, è il vulcano più alto del mondo. La montagna è in altezza la seconda delle Ande.
A parere mio questo video è genuino ed estremamente interessante, poiché porta conferme che ben difficilmente dei falsari potrebbero aver avuto interesse e conoscenza per poter realizzare. Certamente oggi mediante l’Intelligenza Artificiale tutto può diventare falsificabile e dovremo in seguito imparare a conviverci, ma resto fiducioso circa la genuinità del video.


dal video: Nevado Ojos del Salado (foto 6)


Riprendere oggetti volanti non è mai facile, riprenderli bene ancora meno. Se poi si trovano a notevole distanza, se sono pure in movimento ed attorno all’oggetto in questione vi è movimento di altre presenze, in questo caso le sfere bianche appunto, tutto diventa problematico. Poi vi è da considerare l’interferenza che la luce genera con oggetti che si servono pure di sistemi di schermatura parziale o totale.
Link del video in questione: https://www.facebook.com/share/v/1AtztACkLf/

VICENDA 4/8/2019
Ci troviamo in Chiesa di Valmalenco, quando il testimone del giorno precedente, vede volteggiare sopra il campanile, un piccolo oggetto scuro con al centro una piccola fonte luminosa, quindi scatta delle foto. Ora andando al confronto scopriamo che il piccolo oggetto ripreso è simile se non uguale a quello del giorno precedente mediante la soprastante foto tre.


sopra chiesa di Valmalenco (foto7)


Memore di quanto avvenuto il giorno prima quando gli oggetti visti erano due, il testimone si guarda attorno supponendo che potesse essere presente pure il secondo. In effetti ecco pure il secondo, mediante la sottostante foto otto. Ora una cosa è presumibile, le due presenze agiscono di concerto.
Non sarei certamente sorpreso se si dovesse scoprire che l’oggetto piccolo della foto tre e sette, non sono di quelli tipici che generano le sfere bianche, ma un velivolo di dimensione certamente molto inferiore all’oggetto principale, ma di dimensione maggiore rispetto le sfere bianche. Lascio ora cadere questa supposizione adducendo che alcune foto non ben definite, farebbero supporre che questo velivolo medio spesso lo si ritrova nella parte sottostante il velivolo principale. Quanto affermato sarebbe pure presumibile osservando ed ingrandendo la sottostante foto dieci.


conferma (foto 8)


VICENDA 12/9/2019
Un testimone invia la sottostante foto affermando di aver visto e ripreso questo sconcertante velivolo. Volendo essere pignoli si potrebbe dire che non è esteticamente uguale agli altri qui presentati, ma faccio presente che l’estetica di questi velivoli per fattori diversi è alquanto variabile.
Una postilla a parte è doverosa in merito al fatto che da più parti del pianeta ed in particolare in seguito alla recente ondata sopra gli USA, è andata affermandosi la tesi in base il quale sarebbero stati visti degli oggetti volanti cambiare forma o estetica durante l’esibizione.


su Milano (foto 9)


Assodato che da un punto di vista puramente estetico questa è cosa certa, spunta la seguente domanda: trattasi di mutazione estetica poiché trattasi di proiezioni olografiche e pertanto gestibili, oppure trattasi di velivoli oggettivamente reali generati con materiali intelligenti e/o mutabili? Oppure meglio ancora: trattasi di velivoli oggettivamente reali ma adottanti sistemi di schermatura fuorviante o generante estetiche alternative? Ai posteri l’ardua sentenza, non è questo il contesto ove affrontare un tema tanto complesso.


18/9/2019 Politecnico di Milano
Sempre da Milano e qui il palazzo è chiaramente riconoscibile, questa sconcertante foto, parte di una ampia serie. In merito a questa vicenda avevo riferito in un precedente articolo presente in questo blog. Qui lo sconcerto è generato dal fatto che una intensa presenza di folla si trova nel viale antistante il palazzo sopra il quale volteggia il velivolo.
Non una sola persona tra la folla in quel momento sente la necessità di volgere in alto lo sguardo: casualità? Ovviamente l’esperto di turno sosterrà che il velivolo è stato a posteriori incollato sulla foto, ma certamente non lo proverà! Qui emerge l’aspetto per il quale vedono quelli che devono vedere e riprendono quelli che devono riprendere. In questa rete collettiva in cui siamo tutti interconnessi, vengono momentaneamente disconnessi coloro che non hanno maturato il diritto alla connessione!


spettacolare su Milano (foto 10)

13/11/2019
La sottostante fotografia ci presenta mediante variante estetica, la stessa tipologia di velivolo sino ad ora trattato. La differenza rispetto ad altre foto è che l’oggetto in questo momento si presenta senza le sfere/moduli agganciati a bordo. Evidentemente in quel momento erano altrove in funzione delle loro missioni ed il velivolo madre era in attesa del rientro.

senza moduli a bordo (foto11)


SINTESI FINALE
Il primo riscontro certo in merito a questa tipologia in Valmalenco è avvenuto il 3/8/2019. L’ultimo riscontro è avvenuto il 13/11/2019, ovvero tre mesi dopo. Durante questi tre mesi l’oggetto è stato visto e ripreso ripetutamente, ma in seguito non è più stato notato. Questo non significa che non sia stato presente, ma unicamente che non sono pervenute segnalazioni. Una ulteriore dozzina di segnalazioni con tanto di foto si potrebbero aggiungere alla presente lista, ma nulla di importante potrebbero aggiungere.
La segnalazione pervenuta dal Nevado Ojos del Salado costituisce un tassello molto importante, purché Roberto Pinotti non intenda delegittimarlo mediante la stessa ipotesi Valmalenco; ovvero anche il video è un falso per attrarre turismo in Patagonia! A parte l’ironia per la farsa ufologica in atto, se altre segnalazioni perverranno, verranno aggiunte al presente articolo. Invito pertanto chi in grado, di inviare segnalazioni pertinenti. Per il momento mi pare che materiale fotografico del genere non sia affatto poca cosa.
In questo ultimo periodo vi sono state intense manifestazioni ufologiche sopra gli USA, in particolare sono state notate delle sfere bianche. Ora sappiamo che queste sono sganciate da piattaforme volanti; possibile che non siano state riscontrate sopra gli USA e nessuna aveva le caratteristiche estetiche della tipologia qui presentata? Perché si tirano in ballo esclusivamente droni di dubbia provenienza e plasmoidi, senza andare al sodo?

https://www.facebook.com/edith.padmini/videos/9621934267874040/?rdid=KzMXCH2OY4MO3qWB#

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *