Ufologia mediante webcam

E’ opinione diffusa che riprendere oggetti volanti di matrice aliena, non è cosa facile. In effetti non lo è, tranne che in particolari occasioni quando la manifestazione è persistente. Oggi però vi è chi lo fa per noi e, sono le webcam presenti sul territorio e poste a disposizione di tutti. Certamente le immagini non sono di ottima qualità; non tutte le webcam riprendono continuamente. Non tutte poi consentono di accedere ad eventuale memoria per quanto riguarda il precedente ripreso; nell’insieme però abbiamo a disposizione un ottimo mezzo per la ripresa dei velivoli alieni.

La maggior parte delle persone non lo sanno oppure non ci pensano. Altre lo sanno, ma non se ne servono adeguatamente, sottoscritto compreso. Ciò nonostante a distanza di tempo posso dire di avere a disposizione un archivio fotografico da webcam non indifferente e, certamente coerente e pertanto comprovante quanto accertato mediante le comuni riprese video/fotografiche.

1- Da Lanzada

Pervenni a porre attenzione alle immagini webcam, quando iniziai ad interessarmi dell’ufologia della Valmalenco. In quel momento il ragionamento fu: Ci sono in questa vallata, testimoni i quali affermano di aver visto oggetti volanti anomali ed entità aliene. Ci sono fotografie che attestano il tutto; ma le foto potrebbero anche essere false ed i testimoni non attendibili. Se però il fenomeno ufologico della Valmalenco è genuino, certamente le webcam lo stanno riprendendo, pertanto occorre accertare.

Entro così in possesso della soprastante foto 1, datata 29/4/2009 scattata dalla webcam dell’Hotel Biancospino di Lanzada. Ci troviamo negli anni in cui le webcam erano alquanto rare, ed i gestori non erano interessati ad andare a caccia di immagini ufologiche.

2- Dal Palù

Passò del tempo, prima che mi giungesse la foto 2. Ora siamo al 5/2/2011 quando una delle webcam poste all’Alpe Palù riprende il passaggio di ben tre oggetti volanti non certamente dovuti a tecnologia nostra. Per giunta, tre oggetti della stessa tipologia, a dimostrare che se di velivoli sperimentali o droni si trattava, ora occorreva spiegare cosa ci facevano in alta Valmalenco e, così tanto palesemente visibili.

Il numero di varietà riscontrate in questa zona è veramente alto. Con la foto 2 abbiamo la semisfera, con la 3 abbiamo il disco volante classico. Certamente questa foto  non ci fornisce molti particolari, ma se poi riprese del genere si ripeteranno, la consistenza della prova aumenterà. Continuo quindi a raccogliere immagini dalle webcam, molte presentano anomalie ovvero oggetti volanti non convenzionali, ma la qualità non è ottima. Poi arriva la sottostante n. 4, la quale non lascia dubbi.

Con la foto 4 datata 5/3/2011, abbiamo il classico ufo a cappello. L’estetica di questo oggetto volante suggerisce che si tratti di un velivolo “porta/sfere”. Nell’arco degli anni, in più occasioni sono stati visti e ripresi oggetti volanti di medie/grosse dimensioni i quali sganciavano velivoli di dimensioni decisamente minori, che si manifestavano esteticamente come delle sfere bianche, quelle che nella foto stanno posizionate intorno all’oggetto.

5- Sopra Sondrio

La carrellata fotografica che sto proponendo galoppa gli anni, con la 5 siamo all’8/2/2019. Ciò non significa affatto che nel frattempo non vi sono state altre webcam che hanno ripreso aspetti ed oggetti ufologici. Significa che non posso proporre tutte le immagini recuperate, al quale vanno aggiunte tutte quelle che sono certamente passate senza che nessuno le raccogliesse; più quelle clamorose mantenute nei cassetti per quieto vivere.

Mediante la foto soprastante vediamo il passaggio di ben tre oggetti volanti. La distanza al quale si trovano, al quale si aggiungono i loro sistemi di occultamento, fanno sì che non sia possibile acquisire altri particolari; ma certamente velivoli nostri non sono.

6- Notturna su Sondrio

Le webcam riprendono gli ufo di giorno, ma li possono riprendere discretamente anche di notte, quando questi emettono buona luminosità e se non sfrecciano a velocità troppo alte. Certamente il risultato sarà inferiore rispetto alle riprese diurne, ma nel caso che l’ufo sia particolarmente luminoso, nulla impedisce che si abbia una vistosa conferma. E’ il caso della soprastante recente immagine, scattata il 13/9/2021.

7- Di giorno in pieno centro

La soprastante immagine webcam del 3/9/2018 ha una notevole importanza; in quanto riprende nella stessa occasione, la stessa scena che un comune cittadino sta riprendendo mediante la sottostante foto. Si tratta del clamoroso caso avvenuto in pieno centro di Sondrio riportato qui: https://www.presenze-aliene.it/ufo-su-sondrio-9-3-2018/

Una scena del genere avvenuta in pieno giorno, vista da centinaia di testimoni, ripresa con fotocamere, cellulari e webcam; se non mi si dice che hanno visto anche i radar ed i sistemi satellitari, inizio ad avere dubbi circa la correttezza delle istituzioni preposte. Mediante la sottostante comparazione è fatto il confronto tra webcam e foto normale. Prove del genere tagliano le gambe ai detrattori.

8-Conferme reciproche

PIATTELLO DEL 23/4/2020

E’ un vero peccato il fatto che la webcam non abbia ripreso per intero  l’anomalo oggetto volante e magari a distanza ravvicinata; nonostante ciò Il 23/4/2020 sarà una data da ricordare per quanto riguarda l’ufologia valtellinese. Capita di rado che nello stesso giorno, nella stessa zona, un ufo viene visto e ripreso, mentre anche una webcam locale lo riprende. Certamente vi è il caso presentato in precedenza, ma eventi del genere sono alquanto rari. Certamente potrebbero aumentare a dismisura se vi fossero volontari che vanno a controllare le riprese webcam e, questo lo può fare ciascuno di voi.

9- Ufo piattello

 In questo caso dell’ufo piattello (detto così in quanto richiama la forma del piattello dei bastoni per sciatori) viene visto e ripreso mentre un elicottero nero gli si avvicina, seppure non troppo, come da foto sottostante. Certamente il pilota dell’elicottero non è venuto a dirci cosa ha visto e ripreso; ma ora noi comuni mortali sappiamo che in molti vedono e riprendono e, per giunta questo potrebbe essere un elicottero militare. Le informazioni che i media ci fanno pervenire mediante opinionisti raccattati alla fiera dei disperati per dirci quanto a loro ordinato, non fa più testo se le prove sono tante e tali e, le webcam a loro danno torto. A nulla serve poi dire che quell’ufo potrebbe essere un drone nostro.

Se è un drone nostro con quelle dimensioni, significa che è roba militare. Se tale è, cosa ci va a fare appena sopra le abitazioni? Esercitazioni? Ma soprattutto, se si fa vedere e riprendere in questo modo, non lo si può più definire un mezzo “super segreto” e se segreto non è, allora voglio sapere chi lo ha in dotazione, da dove è partito e dove poi è andato! E perché esibirsi in questo modo solamente sopra Sondrio!?

10- Ufo piattello ed elicottero nero

Le nostre istituzioni, ma neppure i gestori dell’informazione ce lo verranno a dire, anche perché questo è quasi certamente un drone, ma non nostro; ovvero un drone alieno. Faccio presente ai lettori, che questo avvistamento, come peraltro nei casi di molti altri velivoli, oltre ad essere suffragati da testimonianze dirette, confermate da fotografie e da immagini webcam, gli elicotteri delle forze dell’ordine dispongono di videocamere termiche. Proviamo ora ad immaginare come da quell’elicottero hanno visto e ripreso questo velivolo alieno. Ma pensiamo anche al fatto che quell’elicottero potrebbe essere stato inviato intenzionalmente in zona in quanto i radar, oppure il sistema satellitare già avevano individuato quell’oggetto alieno mentre batteva la zona!

11- Roba nostra?

Indagando le manifestazioni ufologiche valtellinesi, emergono aspetti che sono delle costanti. Si è giunti a costatare il fatto che talune tipologie di ufo sono costanti nel tempo; mentre altre compaiono per periodi più o meno brevi, come appunto l’ufo piattello. Poi vi sono manifestazioni di velivoli o presunti tali, che non si possono inserire nell’ufologia tecnologica dadi e bulloni. Qualcuno a questo punto potrebbe asserire che vi è pure l’ufologia olografica e, certamente tale ipotesi non la si può scartare facilmente, ma poi vi sono altri aspetti che indirizzano altrove.

Cosa ci fa vedere l’immagine 11 del 15/6/2021? Dadi e bulloni? Olografia? Organismi eterici o intelligenza artificiale? Sempre indagando sul campo il fenomeno, ad un certo punto si è riscontrato qualcosa di sconcertante. E’ stato riscontrato il fatto che taluni oggetti o presenze volanti, durante il volo cambiavano aspetto. Osservando meglio, si è riscontrato che parte di questi cambiavano aspetto in quanto i loro sistemi di occultamento ne alteravano l’estetica, poi si riscontrò il fatto che taluni oggetti avevano forme asimmetriche e incoerenti rispetto a quella che è la logica del volo dei nostri velivoli.

Andando però ancora oltre, si notò che vi era in gioco ben altro, in quanto erano state riscontrate presenze volanti che si comportavano in modo intelligente, cambiando costantemente forma. Queste, viste molto raramente con la vista umana, entrano però più spesso nel fotografabile non visibile. Ciò significa che gli autori delle foto, ma anche le webcam, le possono riprendere quando le stesse intendono farsi riprendere!

12- Corpo nero con ali eteree

La n. 12 del 2020 ci fa vedere una presenza dalla natura incerta, con parte delle ali che paiono materiali e nere, ma con proseguo delle stesse mediante estetica eterica o trasparente. https://www.presenze-aliene.it/entita-kappa-di-cosa-di-tratta/

Azzardare una spiegazione accettabile non è facile, queste cose si vedono solamente mediante la fantascienza; poi però compare la sottostante, sconcertante immagine del 2021. Certe cose sono presenti o dovrebbero essere presenti, unicamente nelle favole per bambini; qui invece compaiono nelle immagini webcam! Cosa è questo essere che in coppia punta la webcam?

13- Oltre la fantascienza

CONCLUSIONE

Ho ritenuto opportuno proporre il presente articolo, onde sensibilizzare i lettori nella direzione circa l’opportunità che le videocamere webcam pubbliche offrono. È un servizio gratis che ci viene concesso, perché non utilizzarlo? Qualcuno certamente lo fa e lo dice, rendendoci partecipi, ma la maggior parte degli interessati all’ufologia non lo fanno. Oppure lo fanno ma poi non condividono i risultati in quanto vogliono sentirsi i detentori esclusivi della conoscenza. 

Mediante questo articolo ho proposto una serie di immagini che confermano il materiale fotografico in circolazione che i detrattori, sino alla clamorosa ammissione del Pentagono, tanto osteggiavano. Il materiale fotografico inerente l’ufologia della Valtellina va però ben oltre. Abbiamo fotografie di entità aliene ed ufo a distanza ravvicinata, scattate da residenti locali e non.

Quindi la domanda: Le webcam, riprendono ufo ed entità aliene a breve distanza? La risposta è che certamente le webcam della Valtellina (ma di tutto il mondo) riprendono ufo ed entità aliene a breve distanza, ma per il fatto che poi le immagini sconcertanti non sono valorizzate oppure vanno ai C.C.; per un certo quieto vivere non si hanno a disposizione. Lo impone il segreto di Stato, nel presunto nostro interesse, benché oggi mediante le ultime ammissioni del Pentagono, un passo avanti si è comunque fatto. Un grazie particolare ai collaboratori che inviano le immagini webcam.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *