Scramble 2018 su Vassalini

La vicenda che si andrà a raccontare, si è svolta nel cielo soprastante la rotonda posta in quel di Vassalini, ovvero in Valmalenco provincia di Sondrio. E’ il giorno 20/08/2018 quando un automobilista ivi giunto, nota uno strano oggetto in cielo.

Parcheggia l’auto e osserva, nel frattempo arrivano altri automobilisti. Qualcuno rallenta e riparte, qualcuno si è fermato, ha osservato e poi è ripartito. Un signore si è fermato, ha scambiato alcune frasi col primo testimone e poi se ne è andato.

1- oggetto scende su Vassalini

Non ci sono dubbi, l’oggetto è di quelli classici che di frequente la popolazione vede in zona. Gli automobilisti se ne vanno, in fondo nulla di nuovo dati i numerosi avvistamenti in zona. Il primo testimone però non ci sta, quindi prende il cellulare e inizia a fotografare.

La prima foto scattata è la soprastante. E’ un vero peccato che una persona solamente ha fotografato e inviato le foto, mentre probabilmente anche altri hanno ripreso, ma non intendono condividere. L’oggetto scende a più bassa quota e si avvicina, come lo vediamo nella sottostante foto. Vassalini si trova adiacente Chiesa di Valmalenco e Lanzada, crocevia del traffico automobilistico della zona. L’immagine sottostante ci fa vedere che la zona è densamente abitata e ben esposta. La visibilità era buona, seppure era presente una certa nuvolosità in alta quota.

2- oggetto si avvicina alle abitazioni

In genere gli oggetti volanti anomali o ufo che dir si voglia, passano e vanno, non concedono il tempo necessario per riprenderli. In alcuni casi però insistono maggiormente con la loro presenza e, è questo il caso. L’oggetto insiste sopra la zona della rotonda, mantiene sempre la stessa inclinazione o prospettiva rispetto l’osservatore. Non si sentono rumori e, non si percepiscono spostamenti d’aria.

Il testimone continua ad osservare, quando passati alcuni minuti, improvvisamente sente un grande frastuono che percuote tutta la valle. E’ in quel momento che passano sopra la testa del testimone, veloci e a bassa quota, due jet presumibilmente degli F-22.

3- scramble arrivano due F-22

Nello stesso istante in cui arrivano i due jet, il misterioso oggetto volante scompare. Il testimone scatta una foto ai due jet e, con un enorme colpo di fortuna o di bravura, immortala l’intera scena. Il testimone sul momento non si rende conto, ma quando poi è andato a vedere sul monitor la soprastante foto, tutto è diventato palese. In quel momento il cielo soprastante vedeva un intenso traffico aereo.

Come bene ci fa vedere la foto soprastante, i nostri due jet sono intervenuti mediante una azione di scramble o di intercettazione, nei confronti dell’oggetto che stazionava sopra la rotonda di Vassalini. Quando però si va ad ingrandire, si scopre che gli oggetti volanti non nostri che veloci se ne vanno, sono due e non uno. Ora proviamo a formulare alcune valutazioni partendo dalla domanda: cosa ci faceva quell’ufo sopra Vassalini e da quanto tempo stazionava in zona?

4- i due f-22

Non posso sapere quanto tempo impiegano due F-22, ricevuta l’allerta ad Aviano, per arrivare sopra Vassalini; quindi presumo 12/15 minuti. La testimonianza resa dal testimone fotografo, copre uno spazio temporale di 2/3 minuti, pertanto la presenza dell’oggetto volante in zona era preesistente di parecchi minuti, tanto da generare il possibile intervento da Aviano. Quando in zona sono presenti, ma di passaggio, dei velivoli alieni, i nostri non intervengono, anche perché non ne avrebbero il tempo; quando però la presenza si prolunga, in alcuni casi poi arrivano i nostri.

Quindi i nostri sarebbero intervenuti in quanto la presenza aliena mediante i due oggetti volanti, si era fatta insistente e inopportuna in quanto la popolazione avrebbe potuto troppo facilmente riscontrare. Come in altre occasioni la presenza aliena non ha alcuna difficoltà ad eludere l’intervento dei nostri, che comunque non si sono mai dimostrati palesemente bellicosi, se riferito alla Valtellina. Assodata la motivazione per il quale sono intervenuti i nostri, ora spunta la domanda: ma cosa ci facevano a bassa quota in modo tanto persistente gli altri? Non è facile comprendere l’esatta dinamica dello scramble, e ancora meno la dinamica dell’operazione aliena in zona; però possiamo provarci.

5- intenso traffico aereo

Per farlo occorre tenere presente che in zona era presente un oggetto di grosse dimensioni indicato nella foto 3 nel riquadro in alto. Quell’oggetto volante in quel momento stava generando un rettangolo luminoso che, probabilmente non è una banale luminosità in quella forma; in quanto più presumibilmente è il quadro di ripresa che controlla la situazione sottostante. In sostanza quello è il velivolo che ha portato gli altri velivoli in zona e sta controllando l’operazione in basso.

Questo oggetto si trova in alta quota, è parzialmente schermato, non è facilmente visibile dalla popolazione, pertanto non sarà oggetto di scramble. Poi ci sono due oggetti volanti di medie dimensioni del quale il primo è quello che si era posizionato sopra la rotonda; mentre l’altro è presente nel riquadro sn. della foto 5.

Questa foto è molto significativa in quanto ci fa vedere un certo numero di piccoli oggetti, similmente tipiche sfere bianche. Non è chiaro se nel riquadro in rosso di destra della foto 5, si tratta di un singolo oggetto con tre luci, oppure sono tre sfere bianche ravvicinate. Comunque sia, se si ingrandisce bene la foto, si nota che è presente una striatura o scia che diagonalmente attraversa la foto.

6- mentre passano automobilisti

Si potrebbe ipotizzare che questo effetto scia è stato generato da un certo numero di corpi in rapido movimento e, si potrebbe azzardando, insinuare in rapido movimento di rientro sulla nave madre, quella della luminosità rettangolare. Se così fosse e, non scorgo lettura migliore; la dinamica dell’evento disegna una operazione di discesa a terra o quantomeno in basso da parte dei piccoli moduli bianchi, con tanto di supervisione e controllo da parte degli altri.

I mezzi volanti alieni possono agire senza rendersi visibili, pertanto se si rendono tali significa che questo è l’intento. L’oggetto sopra Vassalini è stata un’ottima esca al quale hanno abboccato dalla regia degli F-22 che così sono stati portati fuori strada rispetto al rientro dei piccoli moduli sulla nave madre. Qualcuno a questo punto potrebbe insinuare che non manco di fantasia nel dire che erano state sganciate le sfere bianche. Pertanto invito a guardare con attenzione la foto uno, dove si riscontra il fatto che mentre l’oggetto scendeva verso Vassalini, nel riquadro di ripresa era presente quantomeno un modulo di sfera bianca, riscontrabile in alto a destra.

In merito a cosa sono queste sfere bianche, segnalo: https://www.presenze-aliene.it/ufo-uap-sfere-bianche/ , dal quale emerge tra le diverse varianti possibili, quella in base al quale sono moduli per l’atterraggio di entità aliene.

7- dai giornali di allora

La soprastante immagine ci fa vedere un articolo di giornale datato 15/8/2018, pertanto di cinque giorni precedente l’evento di Vassalini, in cui si dice che in zona sono ricomparsi gli F-22, non più riscontrati sin da metà degli anni novanta. Non per spirito di contraddizione, ma di precisione, gli F-22 ad Aviano ci sono sempre stati, basta la foto 6 a dimostrarlo, quando in occasione di precedente scramble, intervennero sopra Chiesa di Valmalenco (pertanto nella stessa zona di Vassalini), tre F-22 all’inseguimento di tre misteriosi oggetti di presunta matrice aliena; poiché illogico sarebbe supporre che i nostri inseguivano i nostri a bassa quota e dentro le vallate della Valtellina!

8- spettacolare scramble 2012

Link pertinenti:

https://www.presenze-aliene.it/c/ufologia/scramble/

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *