UFO sopra i campanili

Ammesso ufficialmente dalla Marina USA e dal Pentagono il fatto che gli UFO esistono e, che percorrono la superfice di tutto il pianeta, per conseguenza questi oggetti volanti passano sopra i campanili e chiese di tutto il mondo. A questo punto si potrebbe tirare in ballo anche il fatto che lo stesso Vaticano, ricordiamoci di Monsignor Balducci, ha in passato rilasciato ammissioni non da poco e, in alcune occasioni sopra il Vaticano sono stati visti e ripresi oggetti volanti anomali. Lo scopo del presente articolo non è però quello del tirare in ballo il Pentagono o il Vaticano, ma di andare a scandagliare il panorama altrove.

1 – Sopra il campanile di Primolo/Valmalenco

Stabilito il fatto che per conseguenza gli UFO passano sopra chiese e campanili di tutto il mondo; occorre domandarsi se le intelligenze che li guidano hanno per i campanili dei particolari interessi. Da una sommaria valutazione in base al materiale presente in rete, non risulta che costoro abbiano particolari interessi per chiese e campanili; pertanto questo articolo non avrebbe senso. Poi se però si indirizza l’attenzione alla ufologia della Valtellina e in particolare della Valmalenco; è possibile notare che la presenza aliena pare avere un interesse particolare per chiese e campanili.

Questa ipotetica relazione tra ufo-chiese-campanili già era stata ipotizzata mediante il seguente articolo in risposta a precisa domanda posta da un lettore:

https://www.presenze-aliene.it/valtellina-ufo-su-chiese-e-campanili/ il quale mi era valsa qualche obiezione, in quanto il tutto a detta di alcuni lettori, pareva una forzatura. Mediante il presente articolo ribadisco e faccio presente il fatto che il materiale fotografico attestante la loro presenza sopra chiese e campanili; in Valmalenco va molto al di là dell’immaginario dei lettori.

SUL CAMPANILE DI LANZADA

Questa foto del 2009 mediante webcam, riprende l’oggetto volante sopra il campanile di Lanzada. L’oggetto presente, come tutti gli oggetti volanti dello stesso genere, dispone della possibilità del non farsi vedere. Se si fa vedere, la cosa non può essere che intenzionale e, se lo fa sopra il campanile, non può essere una casualità!

2 – Sopra il campanile di Lanzada

Se non è casualità è intenzionalità, pertanto non può che esserci una motivazione. Queste sono le ipotesi sorte sin dal primo momento; ma a quei tempi l’ufologia della Valmalenco non aveva assunto la consistenza poi emersa negli anni a seguire. Occorreva pertanto attendere e riscontrare se queste manifestazioni erano confermate. L’affermazione della fotografia digitale era ancora da avvenire, quindi si fotografava molto meno di oggi e la popolazione locale ancora non aveva consapevolezza circa l’esistenza del fenomeno ufologico. Poi si verificò un caso che ebbe forte eco mediatico, come riportato in questo link: https://www.presenze-aliene.it/il-caso-lanzada-2011/ 

La vicenda inizia nel momento in cui un testimone, localizzato nel comune di Lanzada/Valmalenco/Sondrio la sera dell’1/11/2011, assiste e fotografa una spettacolare manifestazione a carattere ufologico. In sostanza vede un ufo (foto 3/C) che arriva sopra il campanile (foto 3/A), vi staziona e sgancia due sonde o moduli minori, i quali vanno a scandagliare (foto 3/B) la zona del campanile. Dopo un breve lasso di tempo i due moduli scompaiono, pertanto si ipotizza che siano rientrati. Quindi l’ufo con un vistoso bagliore visibile in tutta la vallata e confermato da numerosi testimoni, se ne va.

3 – Sopra Lanzada

Onde evitare facili deduzioni, ricordo che l’intera serie fotografica di questa vicenda è stata fatto oggetto di indagine mediante Perizia Forense da parte del GAUS, Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci, il cui esito è stato che la serie fotografica è genuina.

Chiarito in merito  alla genuinità, ora una cosa è certa: Quell’ufo non è giunto lì per caso, ma intenzionalmente ha compiuto una specifica operazione. Si è reso visibile e fotografabile; quando come già detto possono farne a meno, quindi l’operazione campanile e chiesa di Lanzada era mirata e intenzionale. Cosa poi sono andati a fare intorno al campanile, è altra cosa e nulla al momento può escludere in assoluto che possa essere stata una operazione puramente dimostrativa, con l’intento di sensibilizzare la presa di coscienza da parte della popolazione.

4 – Non è la Luna

Altro caso: La vicenda relativa alle due foto sopra è avvenuta il 5/5/2020 ed il campanile è sempre lo stesso del caso precedente, ovvero quello di Lanzada. Ebbi in precedenti occasioni, l’opportunità di presentare la foto 4/B ad esperti ed interessati di ufologia. Mi sentii dire che andando a consultare il lunario del mese di maggio 2020, era possibile riscontrare il fatto che quella potesse essere la luna piena. Ebbene, in effetti quella notte la Luna era quasi piena, ma la Luna in Valmalenco non passa appena sopra il campanile di Lanzada! Se poi questo piccolo particolare non è sufficiente, la foto 4/A ci fa vedere l’ufo mentre arriva e questo mette le certezze a tacere!

5 – A Lanzada il record

In Valmalenco il campanile di Lanzada pare proprio essere tra i più gettonati, assieme ai campanili di Chiesa e Primolo; ma ciò potrebbe forse essere dovuto alla posizione ben esposta. Mediante la soprastante fotografia è stata ripresa una presenza bianco/dorata vagamente a forma di barca volante, la quale ha stazionato per un breve lasso di tempo sopra il campanile. Mi fermo qui con il campanile di Lanzada, ma si potrebbe continuare.

SUL CAMPANILE DI CHIESA in VALMALENCO

Ci troviamo in Chiesa di Valmalenco il 24/2/2020. La signora di spalle (foto 6/A) ha notato l’oggetto stazionante sopra il campanile, lo sta riprendendo, quando alle sue spalle sopraggiunge altro testimone il quale comprende  quanto sta avvenendo; ovvero che la signora non è interessata a riprendere il campanile, ma quanto vi è sopra. Il secondo testimone decide quindi di riprendere l’oggetto, il campanile e la signora.

6 – Sulla chiesa di Chiesa V.

Purtroppo al momento non è possibile avere a disposizione le fotografie scattate dalla signora e neppure la sua testimonianza. Interessante sarebbe avere conferma incrociata di più testimoni e più fotocamere, quindi invito la signora qual ora si riconoscesse in questo articolo, a contattarci. Comunque nessun dubbio in merito alla genuinità della vicenda; anche se altre due persone sedute di fronte alla chiesa sono completamente ignare in merito a quanto sta avvenendo appena sopra le loro teste in centro al paese.

7 – In pieno giorno

Anche per il caso della foto 7, come per tutte le altre, sconcerta quanto la manifestazione è palese, impossibile non vedersi. L’oggetto è stazionante, quasi fermo, compie la prefissata manifestazione e se ne va. Siamo in pieno giorno nel centro del paese in mezzo ad una vallata. Questo oggetto era visibile da tutte le località della zona, compresi i numerosi centri sciistici, ma non fanno differenza gli altri casi citati. E’ ora che in rete finisca l’insistente e strumentale informazione in base al quale stanno per arrivare gli extraterrestri; costoro sono qui, si chiamano alieni e ancora ci devono provare di essere extraterrestri, in quanto potrebbero avere degli interessi in gioco per il quale non ci vogliono informare che sono terrestri! 

8 – Sopra Chiesa di Valmalenco

Questa foto 8 è parte di una serie, periziata e definita genuina. La stessa vicenda o meglio oggetto volante, è stato ripreso da almeno quattro altri testimoni i quali hanno comprovato mettendo a disposizione le loro foto. Il numero di coloro che quella sera hanno visto e fotografato fu però decisamente più alto. Quella sera nella piazza del paese vi era un alto numero di persone in quanto il fenomeno ufologico persistette a lungo, come riporta la cronaca. La vicenda è relativa al 7/8/2012 e la si può trovare nei suoi particolari più evidenti esposta qui: https://www.presenze-aliene.it/valmalenco-ufo-de-secretati/

9 – Non certo un TR3b

Il classico disco volante che va per la maggiore è certamente tondo, ma poi  vi sono infinite varianti e forme. Una di queste è quella triangolare/equilatera. In zona ne sono stati ripresi di bianchi, neri, verdi, rossi. Questo è azzurro e spettacolare; ma resta da stabilire se il colore è legato a specifica tipologia; oppure se il colore è legato ad altri fattori, come ad esempio la frequenza in gioco. Poi ne sono stati ripresi di triangolari non equilateri e qui, vi è da perdersi con il tentativo di andare a definire le diverse tipologie.

SUL CAMPANILE DI PRIMOLO

Primolo è una località posta su una splendida balconata naturale. Chi cerca maggiori informazioni le può trovare qui:https://www.presenze-aliene.it/ufo-sopra-primolo/

Primolo è la località che vediamo nella foto 1, ma anche nella 10 e 11. La spettacolare foto 1 è stata scattata il 30/11/2015 e fa parte di una serie di quattro scatti. Sino ad ora non si erano pubblicate le foto di questa serie, non in quanto non genuine, ma in quanto l’estetica dei velivoli che vi compaiono, ai più, hanno destato perplessità. E’ luogo comune il pensiero in base al quale se un oggetto volante genera scia, significa che si tratta di scia di condensa generata  da nostri jet, seppure supersegreti. Questa convinzione generale non è affatto avvallata dal riscontro; in quanto palesi oggetti volanti di matrice aliena generano o possono generare scie esteticamente similari a quelle di condensa. Vedere qui: https://www.presenze-aliene.it/ufo-e-scie-le-prove-dalla-valmalenco/

10 – Altra tipologia su Primolo

Le foto 10 e 11 sono parte di una stessa serie, scattate il 6/10/2020. L’oggetto volante in questa occasione si è esibito sopra Primolo per poi compiere un carosello nella vallata andando a passare sopra il campanile di Chiesa, di Vassalini, di Lanzada. Seppure mediante queste due foto l’oggetto parrebbe di tipologia diversa, è invece lo stesso proposto da prospettiva diversa. Come evidenzia la foto 10, l’oggetto  è tondo ma con una parte mancante. Presenta una cupola e questo potrebbe far supporre che si tratta del classico disco volante, mentre invece è una delle tante varianti riscontrate.

11 – Ancora Primolo

SUL CAMPANILE DI CAIOLO

Caiolo è un comune valtellinese posto alle porte di Sondrio. Ci troviamo in questo caso sul versante opposto all’imbocco della Valmalenco. Qui vi è la chiesa dedicata a San Vittore. E’ il giorno 17/2/2021 quando un attento osservatore immortala questo splendido e anomalo oggetto volante sopra la detta chiesa.

12 – Caiolo

Il presente articolo non ha dimostrato in assoluto che le entità aliene responsabili delle manifestazioni ufologiche hanno particolari interessi per chiese e campanili; però quantomeno in alcune occasioni, mediante una persistenza ripetuta, hanno dato ad intendere che quantomeno per attirare l’attenzione, una retrostante motivazione vi era. Questi oggetti possono tranquillamente viaggiare senza farsi vedere; perché allora farsi riprendere sopra i campanili con tanta insistenza?

Un particolare grazie a tutti gli autori di queste foto, con la certezza che queste reggono dignitosamente il confronto con le foto similari provenienti da tutto il pianeta. E’ merito di questi testimoni se codesto articolo è stato reso possibile. 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *