Dalla Valtellina al Pentagono

E’ di questi tempi la notizia  in base al quale il Pentagono ha aperto un sito in rete per le segnalazioni di avvistamenti UFO/UAP da parte di dipendenti del governo e, con accesso ai cittadini. La notizia ha del sensazionale, poiché significa che ora il Governo USA intende fare sul serio, informarsi ed informare i cittadini; cosa che sino a poco tempo fa era impensabile poiché ufficialmente degli ufo non ne era ammessa la presenza.

In veste di ricercatore e di cittadino italiano USA dipendente, ritengo opportuno che tutti collaborino e, per questo motivo, vado a rendere pubblico quanto avvenuto il 31/8/2023 in pieno centro di Sondrio. Vicenda per certi versi similare a numerosi altri eventi precedenti, del quale a suo tempo si era riferito. Veniamo ai fatti.

1-ufo/uap sopra Ponchiera

Un soggetto, mentre sta camminando in pieno centro di Sondrio, alza gli occhi attratto da una strana nuvola e, vede un oggetto che allegramente volteggia sopra la città, versante Valmalenco. Prende il cellulare e inizia a fotografare, come da foto soprastante. In quel momento l’oggetto si trova nei pressi del campanile della chiesa della SS Trinità di Ponchiera.

Ponchiera, per chi non lo sapesse, è una frazione del comune di Sondrio, posta all’imbocco della Valmalenco. Zona dal quale in passato sono emerse numerose segnalazioni di avvistamenti ufo e di entità aliene.

Sono le 9.40’ e per chi vede, lo spettacolo inizia. Bella giornata, orario adeguato, le persone camminano piacevolmente in strada e, alcune hanno lo sguardo nella direzione della presenza volante, come nella soprastante foto. Non paiono però vedere o essere interessate, altri pensieri prevalgono.

2- mentre se ne va

Tempo di scattare una foto e già alla seconda l’oggetto se ne è andato alzandosi improvvisamente in verticale. Ora è più lontano e, come da ingrandimento di foto due, pare circondato da un campo che ne oscura il contorno. Forse un campo per la schermatura ovvero per la gestione dell’invisibilità, oppure un campo di forza per la propulsione o entrambe le cose.

Il testimone ha difficoltà per quanto riguarda il seguirne i movimenti, poiché l’oggetto si sta allontanando con rapidi movimenti improvvisi. La foto seguente non è riuscita bene, pertanto non è meritevole di essere proposta. Il testimone tenta di fare del suo meglio, ora lo ha perso di vista, quando all’improvviso percepisce uno strano sentore. Qualcosa di anomalo, di non abituale, ma soprattutto di non normale gli si è avvicinato. Percepisce una strana sensazione come se fosse entrato in una realtà parallela, una sorta di bolla ovattata. E’ in quell’istante che scatta la sottostante foto, che presenterà una sorpresa.

3- effetti collaterali

Nessun oggetto volante è in vista, ma vi potrebbe essere seppure non visibile o non notato. Osservando ora con attenzione la foto ed in particolare la discesa della grondaia che nella realtà oggettiva è perfettamente verticale e diritta, si riscontra che ora nella foto compare storta e, pure le finestre adiacenti non sono immuni dall’effetto discorsivo. Chi o cosa ha generato l’effetto della distorsione?

Chi non è avvezzo a questo genere di manifestazioni potrebbe supporre che trattasi di pareidolia  per quanto riguarda la discesa della grondaia, oppure di foto mal riuscita. Si potrebbe supporre un aspetto psicopatologico per quanto riguarda lo strano sentire del testimone; ma chi invece è addentro a questa tematica è consapevole che questi strani effetti si verificano di frequente quando questi oggetti volanti di matrice non umana, scendono in basso passando vicino a chi fotografa.

  4- per non lasciare dubbi

L’oggetto ora è risalito, bello e spettacolare. La chiesa che si vede mediante la foto quattro e quella della Collegiata dei Santi Protasio e Gervasio, posta in Piazza Campello. Tutto è ritornato normale. Ora causa similitudine, torna in mente una vicenda avvenuta alcuni anni fa nel 2020 quando si riscontrò che a diventare storto fu lo spigolo della casa che stava di fronte al fotografo mentre l’oggetto era sceso in mezzo alla via, esattamente come da foto sottostante.

5- precedenti effetti collaterali

Ora però vi è una domanda che necessita di risposta: trattasi di interferenza la quale agisce unicamente nella fotocamera, oppure di interferenza che coinvolge l’ambiente adiacente nell’attimo dello scatto? La discesa della grondaia e lo spigolo della casa, prima e dopo erano diritti e nulla prova che siano mai stati curvati. Ciò induce ad ipotizzare il fatto che la distorsione è presente in quanto un qualcosa di non ben definito ha alterato la corretta acquisizione della fotografia.

Da notare quanto l’oggetto della foto cinque è similare a quello della foto uno, al punto che si potrebbe ipotizzare che trattasi di stessa o similare tipologia. Queste sono piccole navette per il disbrigo a terra, probabilmente agili da guidare e tali da poter passare indisturbate anche in mezzo alle vie cittadine, facendosi vedere o meno dai prescelti.

6- il guardiano

Appena più in là di Piazza Campello vi è piazza Garibaldi dove staziona il monumento dedicato all’eroe dei due mondi. Lui sì che ne avrebbe di cose da raccontare al Pentagono. Potrebbe raccontare tutte le vicende che questo sito ha rese pubbliche, più tutte quelle del quale mai nulla è stato detto. Potrebbe ad esempio riferire in merito a tutti gli oggetti volanti nostrani, ripresi dalle webcam della zona; come ad esempio per quanto riguarda l’immagine sottostante.

7- da una webcam

Questo mondo è veramente strano. Mentre in mezzo a Sondrio vi sono persone che vedono e fotografano degli ufo, il Pentagono invita affinché siano informate le autorità, nel caso che siano avvistati, ma unicamente dai dipendenti  pubblici, come a dire che se poi esagerano rendendo pubblico, rischiano il posto di lavoro. Come per dire: sappiamo che ci sono e  ve lo abbiamo pure detto, però non siamo disposti a dirvi di più di quanto voi sapete e ci dite! In sostanza sono disposti a passare per scemi, pur di far passare la strategia di comodo e di negare la verità che va oltre!

Costoro giocano con le parole, supponendo che la popolazione sia completamente idiota. Nulla comunque di strategicamente nuovo considerando il passato. Hanno semplicemente cambiato nome al partito in quanto stavano riducendosi i credenti votanti. Domanda: da quanto tempo già in Italia esiste il collaudato sistema di segnalazioni alle autorità? Questo sistema è stato utile affinchè il potere ne sapesse di più, oppure è servito unicamente per controllare e gestire il tutto?

Una prova della insistente malafede dei perculanti di sistema mediante la sopraddetta strategia, è data costantemente dagli oggetti che le webcam di tutto il mondo costantemente riprendono, mentre le apparecchiature idonee al riscontro, ufficialmente nulla vedono. L’immagine webcam soprastante è una delle tante. Riprende il passaggio sopra Sondrio di ben quattro presenze di piccole dimensioni.

7- ora si sa come fare

Scusate esperti del Pentagono, ma se ancora in USA non avete le webcam necessarie, momentaneamente vi potremmo passare le nostre immagini. Oppure potreste domandate consiglio alla Specola vaticana! Costoro, proprio lì in casa vostra presso il Monte Graham, dispongono del Watt (Vatican Advanced Tecnology Telescope); il top della tecnologia per la ricerca spaziale. Non fatevi però sviare, non fate caso al fatto che il WATT si chiama “LUCIFER”. Queste sono cose da soliti complottisti!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *